Vai al contenuto
luk

Hardware Autocad 2007

Recommended Posts

ciao raga... mi serrvirebbe qualche consiglio per far girare meglio autocad07...il mio pc adesso è cosi:

intel celeron 2800mhz

ram 768mb ddr

scheda video integrata nella scheda madre sis 651 64mb ram

... secondo voi qualè la prima cosa da cambiare per lavorare meglio?... avrei pensato alla scheda video, ma preferisco aspettare consigli più esperti...

ciao grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per cominciare, se usi licenze free, tipo studenti e prof., ti consiglio di aggiornarti alla 2008. A mio avviso gira meglio. Se invece hai una licenza a tutti gli effetti, le cose cambiano, non posso fare i conti con il tuo portafoglio!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si uso una licenza per studenti, ma cmq anche passando al 08 andro un pò meglio, ma non credo che cambino poi moltissimo le cose... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far girarebene un prog. non serve aggiornare la versione in uso, ma l'ahrdware che si ha sotto!

Nel tuo caso e naturalmente ai possessori di Acad 2007 e 2008 serve una skeda video potente da almeno 128 Mb. Inoltre deve essere ottimizzata per le librerie grafiche DirectX (vedi Nvidia GeForce e ATI Radeon), avere la memoria dedicata (non usate memoria condivisa che è tipico delle skede integrate), con accelleratore 3D.

Queste caratt. le trovi direttamente sul sito Autodesk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio ero solo un consiglio, già che c'era aggiornava il software.

Se vedi nel sito dell'autodesk, le schede compatibili a tutte le funzioni a disposizione per fare girare bene il programma sono quasi tutti in open gl, anche se è vero che a presto ci saranno direct 3d che supporteranno queste caratteristiche (adesso sono veramente poche).

Dai un'occhiata agli argomenti simili tratati in precedenza e vedrai come settare il tuo pc...cmq cambierei scheda video e processore... poi dipende dall'uso che devi farne, alla fine c'è gente che ancora lavora con il petium III.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le Quadro della Nvidia (che lavorano esclusivamente in OpenGL) puoi installare i drver certificati per un ottima compatibilità con Autocad. I "powerDraft" le cui versioni sono in linea con le versioni di acad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che tu hai ram ddr, slot agp per la scheda video, e processore socket 478.

Ora si usano ddr2, vga pciexpress e processori intel vanno col 775 (comunqur ci vorrebbe una mobo nuova).

Per cui dubito che ti convenga cercare di aggiornare quel computer...

Al limite, come hai individuato, puoi cercare di cambiare scheda video prendendone una con connessione agp. Potresti cercare una geforce 6600, una ati x1550 o 1650 agp, a seconda del budget

Link al messaggio
Condividi su altri siti