Vai al contenuto
COMPRESO

Vecchio Attrezzo Da Lavoro

Recommended Posts

Dopo un bel po' di tempo che non postavo niente, in questi giorni mi sono messo a ridisegnare un'immagine trovata su internet che per non so quale motivo mi ha colpito e incuriosito. arcolaiocc1.th.jpg

Mi sono permesso qualche libertà di " interpretazione " ma sostanzialmente volevo vedere quanto riuscivo ad avvicinarmi a qualcosa del genere. Nel wip a dir la verità non ho destato molto interesse e quindi raggiunto un livello soddisfacente ( per me visto che sono ben lontano da certi mostri sacri che frequentano questo forum ) ho deciso di chiudere il wip e postare il risultato finale.

Ecco a voi 2 versioni, 1 come è uscita da 3d studio e un con l'aggiunta di ZD ( non sapevo quale scegliere):

Versione normale: 13au6.th.jpg

Versione ZD: 14mv4.th.jpg

Ah dimenticavo 3D Studio 8 + Vray

Grazie a tutti. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro, ho un filatoio simile a casa e mi piace moltissimo. Il legno non so perchè ma mi convince poco (forse perchè è troppo lucido e non sembra cerato) il resto invece mi sembra ben fatto tolto lo zoccolino in legno chiaro che nella foto è scuro!!! a già l' interruttore mi sembra un pò grande e allungato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ovvio quella con lo zd è più realistica...

In ogni caso ribadisco la gran cura per i dettagli sia nella modellazione che nella particolarizzazione dei materiali e relative texture!

Ottimo lavoro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, troppo buoni :crying:

@marla

Se no sbaglio l'ho iniziato venerdì scorso, ci ho lavorato circa un'oretta ( forse anche qualcosa di + quando sei li il tempo passa e neanche te ne accorgi :wacko: ) tutte le sere dopo il lavoro. il + che mi ha portato via sono le prove per la luce,non trovavo niente di soddfacente e quindi rifacevo tutto da capo.

@lucaconti1981

se per "zoccolino" intendi il battiscopa l'ho cambiato volutamente, inizialmente l'avevo messo scura ma mi incupiva troppo l'immagine ( già piena di legni scuri ) e quindi ho deciso di mettere qualcosa di + chiaro. Spero di aver interpretatpo bene la tua osservazione.

@ferro_design

Grazie dei complimenti, fa piacere che lo sforzo che uno mette in alcune piccole cose si noti, sono soddisfazioni.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ce l'avevo disponibile ho pensato di postare anche un wire . . . . .

Ne approfitto anche per fare gli auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti quelli che transitano da queste parti :Clap03::Clap03:

wireqr2.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti