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noel mcs

Modificare Riferimento

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Probabilmente, anzi quasi sicuramente, il titolo sarà sbagliato, ma non sapevo come altro chiamare il quesito che vi vorrei porre. :wallbash:

Situazione ipotetica: per un 3D rapido creo le volumetrie di un esterno ampio con degli alberi che in pratica sono delle "palle" con un cilindro sotto. Il classico albero da modellino. Il progetto va bene a chi di dovere e quindi passo alla fase successiva di renderizzazione un po' meno "modellino" e più tendente al realismo. C'è un qualche modo svelto per sostituire tutte le varie "palle con cilindro" con degli alberi furbi? Un qualcosa tipo i blocchi di Autocad dove se modifichi l'oggetto nel blocco, questo viene ovviamente riportato in tutti gli altri blocchi. Non so se avete capito il problema. :blink2: Giusto per non andare a sostituire tutti i singoli alberi

Grazie :Clap03:

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allora, per avere tutti gli oggetti in modo che se ne modifichi uno tutti gli altri di conseguenza ti vengono modificati alla stessa maniera devi copiarli per istanza(quando fai clone tra le opzioni scegli istance)

per la questione della posizione se hai max dall'8 in su ti basta usare il 'clone and align ' tool.

Selezioni l'oggetto che andrà replicato, selezioni come tipo di copia istance, poi tramite il tasto pick selezioni ad esempio ogni tuo cilindro, a questo punto regoli l'allineamento ed il gioco è fatto.

ciao!

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