Vai al contenuto
Zero the Hero

Bryce 5.5

Recommended Posts

Olà!

Allora, me si cimenta con Bryce, perché siccome quanto a programmazione posso ancora cavarmela, a me manca il materiale... GLI OGGETTI TREDDI'!

Siccome in me la voglia di fare oggetti è pari a zero, sono mesi che cerco programmi facili facili da usare e che danno risultati non proprio professionali (non eguaglierò mai Assassin's Creed come grafica, ma non mi serve XP) ma comunque soddisfacenti per me (... ho anche un computer SCRAUSO, e per scrauso intendo con una Nvdia Geforce vecchia vecchia della quale non rammento il nome).

Da questo preludio capirete il perché di Bryce. E' facile, comodo, ha già del materiale nel suo stesso software (accorciandomi il lavoro) e i risultati sono piuttosto simpatici.

Benissimo, solo che non c'è l'opzione export O_O"

Mi serve un file in 3DS, oppure possibilmente in .x da pucciare in DarkBASIC (finché non ho imparato bene il Torque, che da sé è completo anche nella modellazione, a quanto ho capito), solo che non trovo export. Qualcuno può aiutarmi?

Scusate se v'ho tediato col romanzo della mia vita xD e vi ringrazio fin d'ora per le risposte. :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! L'export in Bryce c'è ed è (come tutto in bryce) "semplicemente" nascosto dietro altri comandi. Ma, attenzione, non puoi esportare nulla (tranne i terrain) se hai usato nella "modellazione" un qualsiasi oggetto preset di bryce stesso. Mi spego meglio: se hai costruito, per esempio, una casetta usando del materiale importato (muri, tetto, bidet ecc) e hai assemblato tutto in bryce, non devi fare altro che selezzionare l'oggetto costuito premere ctrl E (si aprirà una finestrella che in questo caso non ti serve) con tale finestrella ancora aperta premi ctrl D....a questo punto si apre la finestra di esportazione, dai il nome all'oggeto e scegli il formato dal menù a tendina (se vuoi esportare anche le texture ti consiglio il formato obj), ma, ripeto, attenzione, se nella suddetta casetta ci hai aggiunto anche una semplice sfera preset di bryce (non so, forse per farci una lampadina o che so io) l'oggetto costruito diventa del formato proprietario del software e (non so perchè) non potrai più esportarlo se non nel formato di bryce stesso:

Spero di esserti stato d'aiuto.

airo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti