Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
emmex

Estrudere Muro Su Tetto Inclinato

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto facendo il mio primo render interno e sono incappato in questo muro che non riesco a scavalcare; sto creando un salotto con una parte soppalcata e con tetto a falda inclinata (in legno). Per fare la falda inclinata senza impazzire ho importato la sezione da autocad e ho estruso..

Il mio problema qual'è?

Come faccio a raccordare il muro perimetrale con il tetto? Perchè essendo una superficie inclinata (il tetto) e una superficie lineare (il muro) non so che comando usare..

Stessa cosa, però all'incontrario, per il tetto che sporge all'esterno delle mura.. so che non mi interessa in quanto non devo fare il render esterno.. ma come si fa?

Scusate ancora per queste banalità, ma non riesco a trovare la soluzione sulla mia guida!

P.S: Se avete trucchi sulla modellazione (tipo quello di estrudere il tetto dalla sezione) ditemi pure!

Immagine

Grazie di cuore

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vai a occhio...

stai attento però di non lasciare luce

poi ricordati... quando stai rappresentando la realtà non la devi per forza riprodurre fedelmente, l'importante è che il tuo lavoro paghi l'occhio di chi lo guarda, se è un'interno chi se ne frega se il muro sporge fuori dal tetto e nessuno lo vede?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NON fare "entrare" i vertici in un'altra geometria,

potresti avere rogne in futuro con il tuo renderer

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il muro raccordato al tetto, senza ruotare e spostare piu' di tanto i vertici superiori provocando una serie di danni collaterali successivi, ti consiglio invece o di selezionare i vertici superiori del muro e spostarli verso l'alto, altre il tetto, poi usare lo strumento sliceplane, dentro l'editable poly; ti sposti il piano di taglio come desideri, pigi infine slice e cancelli la parte superiore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NON fare "entrare" i vertici in un'altra geometria,

potresti avere rogne in futuro con il tuo renderer

Appunto.. era questa la mia perplessità iniziale.. penso che slice plane sia la soluzione. sta sera lo provo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non so come mai ma non riesco a far andare slice plane.. cioè, attivo il comando.. metto il piano come voglio io.. gli dico slice ma non mi taglia nulla! Why?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti