Vai al contenuto
albdesia

Dell M6300 O Hp 8710w? Quale Scegliere? - Notebook

Recommended Posts

:wallbash: mi trovo nel dilemma di scegliere tra DELL a 1700+IVA (T7700, 4Gb, 200Gb7200, FX1600M.. ecc) e HP 1900+IVA (T7700, 2Gb, 120Gb7200, Fx1600M.. ecc)...x HP tastiera estesa, estetica più accattivante e tempi rapidi di consegna... x DELL, 200 euro in meno, 4Gb, 200Gb, ma tastiera standard ed estetica un po' retrò!!

cavolo... mi stanno facendo esaurire..HP o DELL... cosa mi consigliate??

che faccio... scelgo DELL?? :wallbash:

Comunque a tutti voi vi auguro le migliori vacanze!!! e chissà..... il miglior tra i regali inaspettati!!

albdesia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
su dell puoi mettere Xp su HP??? assistenza dell è ottima poi... io sceglierei dell...

Grazie ragazzi!! siete sempre velocissimi!!

Su Dell ho attivato tutto per aver più sicurezza, anche i 3 anni di danni accidentali!!

Business Support Guide

3Y NextBusinessDay on-site

Business support 3Y

Complete Care 3Y Accidental Damage Cover

Business Support E-Learning Pack

su HP ho potuto solo valutare quella standard dei 3 anni che ti garantiscono per le workstation!!

Garanzia 3 anni pick-up

Quindi per affidabilità e potenza... scegliamo DELL??

l'estetica fa un cag..., non ha tastiera estesa, non ha lettore di impronte... ma costa meno, mi da 200Gb7200rpm e 4GbRAM!! vado?? ordino??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mica ci devi andare a ballare col computer!

nettamente a favore di dell.

ciao ciao

beh!! non disdegno l'impegno nel far le cose anche belle!! forse perchè designer.... poi a pari caratteristiche penso che anche tu sceglieresti quello che ti piace di più!! o sbaglio... sto scherzando... ma se sei indeciso prendi in considerazione anche l'estetica... grazie comunque per il tuo voto verso DELL!!!

albdesia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sì che monta XP Pro :)

Parola di un felice possessore di HP 8710w

oh!! finalmente un qualcuno pronto a difendere il suo HP!! secondo te perchè dovrei scegliere HP invece che Dell... se così è per te!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso estetica...

1. Schermo ottimo... non è di quelli con il trattamento lucido e ci lavori bene ovunque
  2. Incredibilmente compatto per essere un 17" e nemmeno troppo pesante
  3. Tastiera estesa... che dire solo pensare di non averla piangerei, e oltretutto ci si digita che è un piacere, mai sentito un ritorno dei tasti tanto piacevole come su questo HP
  4. I 4 Gb... con XP montato non so l'utilità, forse nelle configurazioni con Vista sono necessari
  5. Il poco software HP intallato è stranamente utile
  6. Non so il Dell, ma l'HP ha il sistema HP 3D DriveGuard che protegge lo stato dell'HD durante il movimento da urti e cavoli vari
  7. Abbondanza di porte sistemate sui laterali (niente contorsioni per arrivare dietro) e quando uno ha attaccato mouse, chiavi hardware, ecc... averne libere si sente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tralasciando il discorso estetica...
  1. Schermo ottimo... non è di quelli con il trattamento lucido e ci lavori bene ovunque
  2. Incredibilmente compatto per essere un 17" e nemmeno troppo pesante
  3. Tastiera estesa... che dire solo pensare di non averla piangerei, e oltretutto ci si digita che è un piacere, mai sentito un ritorno dei tasti tanto piacevole come su questo HP
  4. I 4 Gb... con XP montato non so l'utilità, forse nelle configurazioni con Vista sono necessari
  5. Il poco software HP intallato è stranamente utile
  6. Non so il Dell, ma l'HP ha il sistema HP 3D DriveGuard che protegge lo stato dell'HD durante il movimento da urti e cavoli vari
  7. Abbondanza di porte sistemate sui laterali (niente contorsioni per arrivare dietro) e quando uno ha attaccato mouse, chiavi hardware, ecc... averne libere si sente ;)

Grazie molte!!! ma per chiedere qualche upgrade... avete contattato direttamente l'HP??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tramite il rivenditore ho scelto la configurazione che mi pareva più adatta, di tale modello hanno 3 o 4 configurazioni ognuna disponibile sia con Vista Bussines che con XPPro, bisogna stargli un po' dietro che cambiano configurazioni e disponibilità in fretta, io chiesi dei preventivi a fine luglio e c'erano le versioni con il T7500 e schermo 1680x1050... a inizio settembre quando l'ho ordinato la configurazione con T7700 e schermo 1920x1200 costava già come la precedente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

partendo dal fatto che sono 2 macchine ottime e del tutto simili....

in realtà io sceglierei in base al costo... 200 euro non sono pochi di differenza... e se vuoi con quei 200 eur puo passare dalla fx1600 alla fx2600... su DELL

Link al messaggio
Condividi su altri siti
partendo dal fatto che sono 2 macchine ottime e del tutto simili....

in realtà io sceglierei in base al costo... 200 euro non sono pochi di differenza... e se vuoi con quei 200 eur puo passare dalla fx1600 alla fx2600... su DELL

ma la FX2600 non esiste... forse intendevi la FX2500M!!

http://www.nvidia.com/page/quadrofx_go.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio DELL, (non disdegno certo HP), ma perchè non andare su un Precision?

Soprattutto chiama x avere un offerta telefonica.

Alla fine per lo stesso prezzo che c'era on-line sono riusciti a farci rientrare HDD 7200 rpm (al posto di un normale 5400), quadro FX 3500 512Mram (al posto della sorella più piccola) e assistenza business x un anno (e anche il mouse ... hem scherzo).

Il bios dei DELL non ha paragoni.

Secondo me puoi parlare direttamente con loro al telefono della tua indecisione (io l'ho fatto).

Stai certo che ti faranno un'offerta molto allettanto x convincerti, (ma non ti danno troppo tempo per decidere, per cui valuta bene prima le configurazioni che ti interessano).

Spero di esserti stato d'aiuto e buon acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh!! non disdegno l'impegno nel far le cose anche belle!! forse perchè designer.... poi a pari caratteristiche penso che anche tu sceglieresti quello che ti piace di più!! o sbaglio... sto scherzando... ma se sei indeciso prendi in considerazione anche l'estetica... grazie comunque per il tuo voto verso DELL!!!

albdesia

qui non si tratta di qual è più bello o più brutto, è chiaro che tra due pc equivalenti prenderei quello che costa meno.

si tratta invece di spendere 200 euro in meno per un pc dell che ha 4gb di ram contro i 2 dell'hp e 80 gb in più di HD.per non parlare poi dell' assistenza dell che è ottima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche l'assistenza HP è OTTIMA!!!!

Mi hanno SALVATO i dati di un HD che era spacciato sulla carta:

la prassi (per la privacy) imponeva ai tenici di formattare tutto,

è bastata una telefonata e un "perfavore"

I love HP! :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ancora non ho avuto problemi di assistenza (scongiuri) ma su altri loro prodotti (plotter/stampanti) sono sempre stati puntuali e risolutivi :)

Premetto sono possessore di un HP N800W e di un nW8000... le passate workstation di HP!!! ho avuto problemi diversi perchè lavorandoci tutto il giorno tra uno studio e l'altro... capita il colpo o l'installazione malfatta...

Beh se decido di andare su DELL non è certo perchè lìHp mi ha deloso... assolutamente!!

Forse sono rimasto meravigliato di come Dell ti coccola al telefono per venirti incontro ( nessun rivenditore HP lo hai mai fatto... unica frase che ti senti dire "ah!! io su sti portatili ci ricavo il 6%, cosa vuole che le faccio!! ) e così nel settore del Design in 2 anni ho vilto molte workstation fisse passare da IBM/HP a Dell...

Allora ci ho provato anche io e meravigliato della cortesia ( Claudia Commerciale della sede di Sassari ) mi ha saputo consigliare ed è riuscita ad accontentarmi facendomi spendere molto meno dell'HP!! ossia 2000 tondi contro 2240!!

QUindi come ho scritto provo con DELL... e chissà!! magari Hp si renderà conto che il cliente deve essere accontentato, consigliato e non solo convinto!!!

Grazie a tutti voi comunque!!

N.B.: Ah!! Chiedete di Claudia se parlate con la sede di Sassari!! e competente e simpatica!!

Distinta di ordine!!

200-51737 1 W12M62xp - M6300 ADVANCED December

210-18712 M6300 T7700 2.4Ghz 4Mb without finger print reader 1 S

230-10132 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1 S

340-14745 Euro - Ship Accessories Euro Power Cord 1 S

340-14741 M6300 Resource DVD - Vista & XP 1 S

370-12256 4.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 2048MB) 1 S

385-10402 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive 1 S

400-13813 200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive 1 S

429-12913 8X DVD +/- RW DRIVE 1 S

429-12469 Roxio Creator 9.0 with Media 1 S

429-12468 Power DVD 1 S

450-11254 130W AC Adapter 1 S

451-10340 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1 S

460-10178 Nessuna borsa 1 S

490-10692 256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card 1 S

530-11540 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1 S

555-11169 Internal Dell Bluetooth Card WXP 360 1 S

555-11175 Intel 3945 Wireless card - EMEA 1 S

583-11225 Italian - Internal Keyboard 1 S

613-10505 Software Drivers 1 S

619-10786 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1 S

620-10537 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1 S

650-10461 No Software Anti-Virus 1 S

680-11576 BusinessSupportGuide 1 S

680-15159 Base Warranty 1 S

680-15160 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1 S

685-10572 Business Support 3yr (incl. e-Learning Pack) 1 S

689-10725 CompleteCare 3Y Accidental Damage Cover 1 S

706-10610 Business Support E-Learning Pack

800-10897 Precision Order

Link al messaggio
Condividi su altri siti

200 euro in meno, una assistenza cmq superiore...voglio dire, per tre anni puoi prendere il pc a calci e te lo sostituiscono, hai un problema e la mattina dopo è risolto...io sarei certo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti