Vai al contenuto
mj23wizards

Displacement Ghiaia

Recommended Posts

Ciao

Vi posto un displacement orrendo che ho fatto per fare un effetto ghiaia ma non è venuto per niente bene cosa si potrebbe fare per provare a cambiarlo in meglio? Consigli? :blink2:

Come si puo notare sono un principiante non massacratemi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq come texture ho utilizzato una che ho trovato su 3ds e il displace me lo sono fatto da solo... Dove si trovano semmai mappe procedurali? Ho provato su google ma eran tutte a pagamento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto inizierei con una mappa procedurale o con una texture migliore, tuttavia il displace non mi sembra male

Ma come mappa procedurale tu cosa applicheresti ad esempio? Non riesco a trovare un esempio degno di nota! Grazie CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio un noise con due o quattro texture modificate in photoshop, stessa cosa con il bump, però spiegare tutta la procedura ora mi sembra un po' complesso... prova a guardare l'esempio del turorial con l'erba displace qui su treddi, altrimenti puoi cercare qualcosa di già preconfezionato in rete

Link al messaggio
Condividi su altri siti
www.vray-materials.de

Ok sul sito tedesco fortunatamente son riuscito a trovare un unico hard gravel che pero se settato bene non dovrebbe venire male...

E' sorto però un altro problema non capisco perche nell'immagine ci sono striscie con un "buon" displacement e invece striscie che sono ordinate con una specie di scacchiera... :blink:

Date un occhiata non so cosa potrebbe essere grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che cos'è l'oggetto su cui applichi il displa?

Come hai applicato il displa e come sono i settaggi?

No ok ho risolto il problema con la scacchiera. Ho scoperto che era perche aveva un tiling estremamente piccolo.

Meglio cosi oppure il displacement vi sembra troppo accentuato???

P.S. non guardate il modello perche non è neanche ultimato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piu' che ghaia sembrano spilli. non è detto che per far vedere l'effetto della ghiaia si debba sparare il displace, anzi. poi è enorme e fuori scala quella ghiaia

Grazie zio cmq quel displacement risulta piu accentuato con quella vista... Se metto una cam dall alto la storia è un po diversa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie zio cmq quel displacement risulta piu accentuato con quella vista... Se metto una cam dall alto la storia è un po diversa!

Se metti una camera dall'alto credo che il displace non ti serva più di tanto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti