Vai al contenuto

Recommended Posts

Dato il periodo relativamente calmo, ho pensato di modellare qualcosina di semplice semplice (per la cronaca è il mio modem) e giocare un pò col DOF e la VrayCam...cmq questo è quello che ne è uscito; consideratelo il mio modo per augurare a tutti buon Natale!

Modellazione Rhino, render Vray, no post.

Commenti e critiche sempre ben accette :TeapotBlinkRed:

post-30804-1198095678_thumb.jpg

post-30804-1198095688_thumb.jpg

post-30804-1198095698_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

a me piaciono, meno male che è semplice semplice, belle le inquadrature le luci e il render a parte l'ultimo che è troppo srganato.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, con Rhino è tutto molto "semplice semplice"...nell'ultima immagine il DOF è molto enfatizzato, ma non ho ancora capito come controllarlo al 100% (sono geometra, mica fotografo :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suggerisco di provare, se possibile (non ricordo se VfR ne dispone...) di lavorare sul Dof in post con il metodo dell'associazione di un canale Z-Deph all'immagine finale e la calibrazione dello stesso tramite il filtro Lens Blur di Photoshop: diminuisci drasticamente i tempi e hai maggiore possibilità di controllo -> il che si traduce in una resa sicuramente migliore...

Ci sono alcune cose da rivedere:

- Il materiale del modem non mi convince appieno:

Bene il bump (forse una scalatura in più) e il colore naturalmente; Quello che non va è la riflessione del materiale che unita ai precedenti (Diffuse+Bump) dà l'impressione di una superficie metallica verniciata simile ai vecchi termosifoni in ghisa :) -> aumenta il numero di Subdvs. in associazione alla diminuzione del Refl.Glossyness (ad es.: Refl. Gloss. 0,5-0,7 Subdvs. 20-30): il risultato dovrebbe essere simile ad una plastica semi-matta ;)

- Se non lo hai già fatto attiva il fresnel al piano base: ne gioveranno riflessioni più realistiche.

Ottima la modellazione! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti