Vai al contenuto
Skeden

Wacom Cintiq 12" Wx Problemino

Recommended Posts

Salve! Ho da poco acquistato la neonata in casa wacom, la cintiq 12"

E' uno strumento spendido, non speravo di meglio... solo che ho notato un difetto strano che vorrei capire se me lo devo tenere o no?

Quando vado con il puntatore della pena negli angoli dello schermo... IL PUNTATORE INIZIA A VIBRARE COME UN PAZZO ... come se fosse calamitatato da qualcosa. questo non accade in altre parti dello schermo, solo negli ancogli (e un po nella fascia sinistra)

Non è una cosa fastidiosissima, ma visto quanto l'ho pagata vorrei che non ci fosse sto problema... non so neanche se è colpa della penna o della tavoletta/schermo...

Ho testato la tavoletta su 2 mac diversi (uno con leopard uno con tiger) e sulla partizione windows di un mac... il problema c'è sempre (escludo quasi al 100% il problema software)

Sperando che alcuni di voi ne sappiano + di me, prima di iniziare a fare telefonate alla wacom ecc..., attendo un vostro miracolo. :rolleyes:

So che è molto difficile che altri abbiano la stessa tavoletta sul forum , visto che è uscita a novembre, ma spero che qualcuno con una cintiq 21, o una intuos abbia incontrato lo stesso problema e lo abbia risolto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato di non avere campi magnetici di qualche tipo li vicino ?

casse stereo, cellulari, etc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo non sia dovuto a campi magnetici esterni (al massimo interni, ma speriamo di no)

Ne sono certo perché l'ho testata in stanze diverse e anche in case diverse con diversi pc/mac

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente 1200 (copresa spedizione) su pixmania.com

Cmq credo che domani chiamo la wacom... vedo che mi dicono

P.S.

Comunque è un aricolo favoloso ed entra in una borsa di un portatile 15" (quindi te la porti dove vuoi ^_^)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

non vorrei fare del terrorismo ma il problema che incontri si chiama JITTER e non lo dovrebbe fare.

è causato dall'interferenza generata dal monitor LCD che si trova tra penna e sensore di posizione.

hai per caso anche dei "random click"? sono click casuali che avvengono senza che tu prema alcun pulsante.

il difetto è più evidente sui bordi superiore e sinistro perchè in genere i monitor LCD hanno le schede controller di riga e colonna in alto e a sinistra.

l'unica cosa che ti posso suggerire è, ferma restando la risoluzione di 1280*800, cambiare se ti è possibile la frequenza di refresh dello schermo e vedere se migliora qualcosa (potrebbe anche peggiorare).

comunque se vai sul forum della Wacom potrai trovare discussioni di altri utenti di Cintiq che hanno problemi di Jittering, e se e come hanno risolto.

diciamo che l'ultima spiaggia è rimandare la tavoletta al centro assistenza Wacom (in germania) dove dovrebbero ripararla a loro spese.

puoi anche avvalerti del diritto di recesso se l'hai presa da poco tempo (10 giorni, mi pare).

auguri... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho presa 14 giorni fa... va beh basta che si risolve :unsure:

Cmq vedo un po' che pozz fa. vedo sul forum della wacom e domai chiamo la wacom -__-

speriam che si risolve facilemente :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti