Vai al contenuto

Recommended Posts

Se la memoria non mi inganna, basta che imposti il canale Luminance nel materiale da attribuire all'oggetto levando la spunta a tutti gli altri canali ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende...

Se vuoi che emani luce senza GI allora usa una luce area. A questa associa il testo in questione e lui farà luce. Questo sistema risulterebbe però oneroso in termini di calcolo se fosse attiva la GI.

Perciò come dice ferro_design in quel caso attiva la luminanza nel materiale.

Se semplicemente però ti interessa simulare la fluorescenza della scritta allora usa glow nel materiale ed avrai un alone luminoso.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dipende...

Se vuoi che emani luce senza GI allora usa una luce area. A questa associa il testo in questione e lui farà luce. Questo sistema risulterebbe però oneroso in termini di calcolo se fosse attiva la GI.

Perciò come dice ferro_design in quel caso attiva la luminanza nel materiale.

Se semplicemente però ti interessa simulare la fluorescenza della scritta allora usa glow nel materiale ed avrai un alone luminoso.

ho creato luce area e messo come figlio un oggetto e nei dettagli luce ho settato forma area "oggetto/sline", ma non funziona..dove sbaglio? (cos'è GI?)

Modificato da thewebsurfer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GI----> Global illumination

Non devi impostare così la luce. Mettila area e poi nei parametri della luce cerca (in area appunto) finchè non leggi oggetto. Indica l'oggetto che desideri ed il gioco è fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GI----> Global illumination

Non devi impostare così la luce. Mettila area e poi nei parametri della luce cerca (in area appunto) finchè non leggi oggetto. Indica l'oggetto che desideri ed il gioco è fatto.

una volta selezionato oggetto/spline in luce area non mi fa selezionare nulla alla voce oggetto :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate io nn capisco...ho una sfera e un oggetto...devo fare in modo che quella sfera emetti luce affinchè si illumini l'oggetto..non capisco come avete risolto...perkè inserendo l'oggetto luce nell'oggetto non mi succede nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora..se la tua sorgente di luce dev'essere la sfera innanzitutto questa sfera dev'essere "modificabile", quindi se è ad esempio una sfera creata con cinema devi prima selezionarla e premere il pulsante che ha nel simbolo 2 frecce e due sfere (è descritto bene in un'altra discussione)...se hai già fatto questo passaggio o la sfera è un oggetto esportato in 3ds non ci sono problemi possiamo andare avanti. Prendi la tua LUCE AREA, nella finestra in basso vai nella voce DETTAGLI, dove c'è la voce FORMA AREA seleziona OGGETTO/SPLINE e trascina la tua sfera nel riquadro della voce OGGETTO. Dovrebbe funzionare!!

Se comunque vuoi una sfera come sorgente luminosa dove ti ho detto di selezionare OGGETTO/SPLINE seleziona SFERA e otterrai direttamente una sfera illuminante, la scali della dimensione che ti serve e il gioco è fatto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti