Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mal

Un Pallone Rovinato

Recommended Posts

Ciao a tutti, un paio di mesi fa ho aperto il Wip su questo lavoro, per esercitarmi con rhino.

Essendo venuto abbastanza bene, avevo pensato di fargli un'ambientazione, ma dato che non era la mia intenzione iniziale lascia perdere. ^_^ quindi prima di mettermi a lavorare su un altra cosa, volevo chiudere questo capitolo.

Modellazione: Rhinoceros

Rendering: Rhinoceros + Vray

Spero che vi piaccia, ciao :hello:

post-765-1198080895_thumb.jpg

Quoto ferro x il texturing veramente buono; di contro lo sfondo neutro non entusiasma, ma si tratta pur sempre di gusti personali!

Mi incuriosisce invece la tecnica impiegata per la modellazione in Rhino che mi sembra accurata... :Clap03:

Grazie a tutti ^_^

@Paul smile

Lo so,manca lo specular, diciamo quasi intenzionalmente...questo doveva essere un esercizio di modellazione, di texturing e di mapping in Rhino.

@Andrea

neanche a me piace il grigio così, ma non sapendo cosa mettere ho puntato sul neutro. :)

Per quanto riguarda la modellazione, sono partito da un'assemblameno degli esagoni e dei pentagoni del pallone, in modo da creare uno scheletro della suddivisione del pallone che una volta riportato su una sfera ho estruso le singole superfici ed applicato un raccordo sui bordi...niente di eccezzionale :blush:

@Paoletto

Grazie secco, guai a te se non finisci il tuo di pallone :D

Bellissimo , bravo mal !

mi potresti dare una dritta?

Hai qualche tutorial su come realizzare il pallone , l'ho sempre cercato ma ho trovato sempre materiale un po' astruso.

grazie

:hello:

Bellissimo , bravo mal !

mi potresti dare una dritta?

Hai qualche tutorial su come realizzare il pallone , l'ho sempre cercato ma ho trovato sempre materiale un po' astruso.

grazie

:hello:

Grazie.

Per quanto riguarda il tutorial non ho seguito nulla...mi sono chiuso finche non sono riuscito a trovare la soluzione..ci ho messo 2 ore a capirlo :wallbash:

Mmm, magari potrei postare un tutorial su come fare un pallone da calcio con rhino...mo vedo

Ciao :hello:

Ciao a tutti, un paio di mesi fa ho aperto il Wip su questo lavoro, per esercitarmi con rhino.

Essendo venuto abbastanza bene, avevo pensato di fargli un'ambientazione, ma dato che non era la mia intenzione iniziale lascia perdere. ^_^ quindi prima di mettermi a lavorare su un altra cosa, volevo chiudere questo capitolo.

Modellazione: Rhinoceros

Rendering: Rhinoceros + Vray

Spero che vi piaccia, ciao :hello:

molto bello!!

Grazie Frappu e Trimmer, fa piacere che piaccia. ^_^

Con quel tutorial sembra molto semplice...cmq finita questa sessione di esami all'uni butto giù una mini guida su come ho fatto, credo che la posterò qui.

Ciao