Vai al contenuto
granchietto

Libro Su Maya

Recommended Posts

Salve! Non so usare Maya, ma vorrei studiarmelo da autodidatta, mi consigliereste un buon manuale che descriva bene tutto ciò che c'è da sapere sull'uso del programma? Ce ne sono diversi e non so quale comprare! Grazie! :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono un autodidatta.

Ti consiglio di comprarti i tutorial che trovi su simplymaya, digitaltutors e gnomonworkshop sono molto validi. Io ho incominciato così....ho cmprato i 3 dvd mental-ray e Texturing della gnomonworkshop e scaricato i tutorial di Kurt Boutilier per la modellazione organica che trovi su simplymaya sono molto validi. Oppure su digital tutors trovi anche tutorial che partano proprio dalla base.

e poi pratica e pratica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di sforzarti con l' inglese, comunque i tutorial di simplymaya e della digital sono video e spiegano tutto passo a passo, se non capisci le parole puoi sempre seguire il video che è molto chiaro.

Ti consiglio di comprarti al limite il libro LEARNING MAYA FOUNDATION dovrebbero aver fatto anche la versione in italiano.

In bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve! Non so usare Maya, ma vorrei studiarmelo da autodidatta, mi consigliereste un buon manuale che descriva bene tutto ciò che c'è da sapere sull'uso del programma? Ce ne sono diversi e non so quale comprare! Grazie! :blink2:

Sto imparando maya da circa 3/4 mesi e me la cavo piuttosto bene, devo dire

Anche se uso maya 2008, ho due ottimi libri che posso consigliarti:

il primo è: "MAYA 7 per windows e machintosh" della hops-tecniche nuove, che anche se è per la versione n.7 ti posso assicurare che va benissimo

Il secondo è: "Maya 8 (aggiornato alla v8.5) La guida ufficiale" della Hoepli, pare il libro ufficiale della Autodesk, anche questo discreto, anche se preferisco il primo.

Se vuoi chiedi pure.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti