Vai al contenuto
mj23wizards

Mappare Faccia Di Poligono Suddividendola

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Volevo sapere se qualcuno riesce a spiegarmi o a likarmi come si fa a suddividere la faccia di un poligono con forme diverse per poi avere mappature diverse.

In pratica ho un poligono con facce rettangolari applico il materiale e questo mi va su tutta la faccia mentre io vorrei che si fermasse e che lasciasse spazio all' altra mappatura di forma triangolare sempre all'interno della faccia rettangolare in questione... Spero di esser stato chiaro...

Grazie e buon lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:unsure:

Posta un'immagine

Siccome mi sembra inutile postare l'immagine di una faccia rettangolare con un unico materiale cerco di spiegarmi di nuovo.

Se volessi dividere questa faccia in 2 con una forma a mio piacere per poi poter applicare ad un'unica faccia 2 materiali distinti come devo fare? Per es. primo pezzo intonaco poi una linea che divide la faccia in 2, che puo essere dalle forme piu svariate, (una spezzata composta da due lati nel mio caso) e sopra nel secondo tratto mattoni...

Grazie mille se vi serve proprio un immagine cerco di disegnarla con paint...

Modificato da mj23wizards

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dividi la faccia (editpoly -> polygon -> cut), assegni material-ID diversi ai diversi poligoni creati e utilizzi un materiale multiSubObject.

Link al messaggio
Condividi su altri siti