Vai al contenuto
Veon

Download Linux

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo installare su un pc linux, kubuntu o ubuntu...

cercando su google sono andato sul sito ubuntu.it (mi pare), ho scaricato l'iso...

poi cercando di masterizzarla... mi si impallava sempre il pc al 32% della scrittura O.o"

è un problema mio che non so + masterizzare iso... magari nero che ha perso qualche file (in effetti mi da spesso problemi.. sopratutto start-smart.. ma uso direttamente burning rom) oppure è corrotta l'iso hostata?_?" (cosa che mi successe anni fa con l'uscita di fedora <.<")

Spero di non aver aperto un topic totalmente OffTopic del forum XD

Più che altro volevo mettere linux per poi installarci sopra blender e gimp :mellow:

Grazie per le risposte :D

ps: qualcuno sa come disattivare la notifica automatica delle risposte alle discussioni seguite?_? mi si sta intasando la webmail XD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe essere un problema di master!!..che versione di ubuntu/kubuntu hai scaricato..la versione live cd??

prova a tirar giù la versione "alternate" ( solo install testuale )..!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco avevo sbagliato forum... L:)L

scusate^^

mhmmm ho scaricato la versione di installazione... non la live com'era un tempo knoppix (mi pare)

almeno credo O.o

ci sn tre link sul sito... ho scaricato l'iso installer! O.o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scaricata...

se faccio: apri con-> nero burning rom

mi dice: l'intera lung del blocco non corrisponde alla lung dell'immagine. La lung del blocco deve essere errata. Vuoi correggere?

se faccio: correggi... mi si ripresenta.

se faccio: ignora... mi ha già bruciato in cd fermandosi sempre a quel maledetto 32% -.-"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scaricata...

se faccio: apri con-> nero burning rom

mi dice: l'intera lung del blocco non corrisponde alla lung dell'immagine. La lung del blocco deve essere errata. Vuoi correggere?

se faccio: correggi... mi si ripresenta.

se faccio: ignora... mi ha già bruciato in cd fermandosi sempre a quel maledetto 32% -.-"

..prova a cambiare proz per master..!!..oppure fallo ad una velocità bassa!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come gia suggerito prova ad usare un altro programma ( es. http://www.imgburn.com/ che è gratuito e funziona bene )

Anche se da quello che ti dice nero sembrerebbe che l'iso sia stata scaricata male , la scarichi direttamente dal browser ? se si riprova ma prima svuota la cache e assicurati che sia di dimensioni supeiori a quelle dell'iso o altrimenti prova ad utilizzare un "download manager" tipo getrigh ( ora non mi ricordo come si scrive :)p ) e similari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, scaricata... pesava poco + di 500MB... mi ha sempre dato la stessa cosa @.@

cmq ho fatto ignora ed ho masterizzato... finalmente con successo senza intoppi!! :D

una volta masterizzato... il cd pesa 693MB ... O.o

vabbè... come faccio a capire se è masterizzata bene??

Link al messaggio
Condividi su altri siti