Vai al contenuto
nio3d

"route 66" Distributore Mobilgas

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ( e ragazze :lol: )! :hello:

Innanzi tutto trovo doveroso ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato durante il wip! :Clap03:

Il lavoro è stato modellato con 3DSMAX ( tranne l'agave- Archmodels) e renderizzato con Vray, poi ho compositato i vari elementi (light, shadow, GI, reflection, AO, renderizzati a parte sempre con Vray) in Photoshop.

L'immagine finale mi ha preso circa tre settimane di lavoro ( nei ritagli di tempo).

Ringrazio ancora tutti e spero vi piaccia! :hello::hello::hello:

route66av1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 cose: il bump in alcuni punti è troppo grossolano e abbozzato (gradini e parte frontale della pompa di benzina), e seconda cosa immagine nel complesso troppo satura/forte di colore.

Detto ciò, bel lavoro Nio3d :Clap03:

4*

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 cose: il bump in alcuni punti è troppo grossolano e abbozzato (gradini e parte frontale della pompa di benzina), e seconda cosa immagine nel complesso troppo satura/forte di colore.

Detto ciò, bel lavoro Nio3d :Clap03:

4*

Quoto in pieno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Icer.

Forse ho un pò esagerato con il bump, il fatto è, soprattutto sulla pompa, che volevo far vedere la vernice scrostata.

Dato che ci sono vi posto due varianti! ^_^ (scusate!)

Una un pò meno satura ( forse ha perso un pò in quanto ad illuminazione) ed una invecchiata (visto il soggetto mi sembrava d'obbligo. :D )

route66sqq8.th.jpg

route66bwjh2.th.jpg

Grazie a tutti! :hello:

Modificato da nio3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, mi piace molto, quella invecchiata è però inguardabile. Sono d'accordo sul bump ma non sulla sturazione, ok, non sarà fotorealistica ma l'effetto è piuttosto evocativo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella invecchiata mi piace molto

per il bump, la durezza del bump ci può anche stare ma è, secondo me, troppo "grande" come grana. Infatti se noti è sfocata perchè hai utilizzato una mappa troppo piccola rispetto alla mesh.

E' un peccato :( , perchè il resto è ben fatto

(cmq anche io talvolta chiudo i lavori per la fretta... comprendo benissimo che la perfezione è difficile, e che poi sono solo miei pareri personali)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seregost Inviato il Oggi, 12:06 PM

Bel lavoro, mi piace molto, quella invecchiata è però inguardabile.

Si lo so, l'ho fatta in fretta giusto per vedere l'effetto ( era dall'inizio del lavoro che avevo intenzione di farlo).

Non lo farò mai più, prometto! :P

Modificato da nio3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie rickybas80, non mi farò mai più prendere la mano dal bump! <_<

Grazie icer, a dire la verità anche per me non è proprio inguardabile, ma come si dice " de gustibus.......". :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente gestione di materiali e relative mappe, pur quotando icer per la questione dei rilievi.

Ottima la luce ed eccellente anche la modellazione/composizione.

non male la versione seppia...

Bellissima immagine nio3d! Concordo anch'io per la gallery!!! :Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un'immagine dalla quale può venir fuori un capolavoro intervenendo sull'illuminazione.

Credo bisognerebbe desaturare un pochino i gialli e creare dei contrasti tra zone in ombra e luce tra l'azzurro e il giallo-rosato, tipico delle illuminazioni al tramonto.

Mi sono permesso di fare una prova in photoshop per cercare di illustrare cosa intendo:

http://img260.imageshack.us/my.php?image=route66dj8.jpg

...ma i colori devono essere più carichi...dai un'occhiata al render di questo tipo, forse chiarisce meglio il concetto che voglio esprimere:

http://features-temp.cgsociety.org/gallery...09533_large.jpg

Ciao, e scusami se ho manipolato la tua immagine...l'ho fatto solo per rendere più chiaro quello che volevo dire.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, a me piace molto la prima, è vero che è carica di saturazione ma ricorda molto le foto lomografiche......bel lavoro :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fabio.kermit: si ho usato vray sun + immagine hdri come enviroment e reflection.

Per M.Solferino: tranquillo, puoi manipolarla quanto vuoi e credo che credo che ci rimetterò le mani per seguire quello che mi hai proposto. Il " tipo" che ha fatto l'immagine è il grande Marek Denko, un mio punto fisso di riferimento.

La sua immagine è a dir poco strepitosa e a tutt'oggi per me anche difficile da imitare ( purtroppo! :( )

Per CresiCloc: si come ho detto l'ho eseguita un pò frettolosamente. Il tutorial che mi hai postato è magnifico. Grazie! :D

Grazie mille anche a ferro_design e ozone. :hello::hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...La sua immagine è a dir poco strepitosa e a tutt'oggi per me anche difficile da imitare ( purtroppo! :( )

Anche la tua è ottima, e secondo me, giocando sull'illuminazione diventerà anche strepitosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.