Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, vorrei sottoporvi un problema.

Ho creato una tavola in formato A0 e importato in essa vari file: 2 piante fatte con cad (trasfomate in eps) create da me personalmente+varie immagini tiff create tramite prog di render (3dstudio)da un altro pc in un altro studio. Tavola stampata a plotter e tutto ok. Il problema nasce nella seconda fase ovvero ricampiono l'immagine in modo da ottenere un A3 a 300dpi (come richiestomi). Per fare questo ho unito tutti i livelli e tramite dimensione immagine ho ridotto la tavola, salvo chiudo. Se riapro la tavola con photoshop tutto ok, se apro il file tiff con il visualizzatore di immagini e fax di win mi da un immagine deformata (come fosse schiacciata da destra a sinistra) e in una strana tonalità di grigio. Non capisco perchè. :blink2:

Ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato anche ad aprirla con altri programmi?

Per la deformazione direi che dipende dal "Pixel aspect ratio", lo trovi nel menù edit di photoshop.

Per la scala di grigio non saprei controlla tra i canali se c'è qualcosa di strano, il formato TIFF è molto versatile e windows non ne supporta tutte le estensioni. :-\

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato anche ad aprirla con altri programmi?

Per la deformazione direi che dipende dal "Pixel aspect ratio", lo trovi nel menù edit di photoshop.

Per la scala di grigio non saprei controlla tra i canali se c'è qualcosa di strano, il formato TIFF è molto versatile e windows non ne supporta tutte le estensioni. :-\

Ciao ilmale, grazie per la risposta e scusa se scrivo in ritardo ma avevo dei panettoni da assaggiare....

Dunque "pixel aspect ratio" non l'ho trovato ma ho scoperto che il problema è dovuto ai canali: oltre ai normali RGB c'erano altri 2 canali che, se cancellati, risolvono in pieno il problema.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti