Vai al contenuto
mj23wizards

Sposta Con Riferimento O Copia Con Riferimento?

Recommended Posts

Ciao

Esiste in 3dstudio un comando simile a quelli di autocad per spostare o copiare un oggetto con riferimento o bisogna lavorare con coordinate? Gli spostamenti base gli so fare pero vorrei sapere se esiste qualche comando per spostare con precisione un oggetto... Grazie a tutti! Buon lavoro!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova con il tasto destro sull'icona del comando sposta.

(Se ho capito bene quello che ti serve :P)

Iolanda

Un po piu macchinoso di cad perche devi sapere in anticipo le coordinate quindi... MMM mi sa che ci devo farci l'abitudine...

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Puoi spostare un oggetto usando lo snap 3d , funzione come punto base dello spostamento. puoi anche copiare

Lo snap 3d? Sarebbe lo snap toggle? Se si ho fatto un po di prove ma non da segni di vita... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un po piu macchinoso di cad perche devi sapere in anticipo le coordinate quindi... MMM mi sa che ci devo farci l'abitudine...

Grazie

Scusa, forse la risposta non era completa;:

se noti il riquadro che ti esce cliccando con il tasto destro sull'icona del comando sposta, hai sei caselle in cui puoi scrivere, le tre di sinistra sono relative alle coordinate assolute, e quindi sarebbe complicato come dici tu spostare, ma quelle di destra (Offset Screen), sono praticamente le caselle in cui devi immettere di quanto vuoi sposare l'oggetto (3m, 4m - se hai impostato il disegno in metri).

Se ho capito bene vuoi poter spostare di un metro (esempio) un determinato oggetto? Se lo vuoi spostare lungo l'asse x basta che metti 1 nella prima casella in alto, di quelle a destra.

Spero di essere stata più chiara e più utile.

:hello:

Iolanda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Puoi spostare un oggetto usando lo snap 3d , funzione come punto base dello spostamento. puoi anche copiare

Mi rispondo da solo

Ok afterburn ho capito bastava entrare con il tasto destro del mouse e spuntare cio che ti interessa. :Clap03: Scusate ma proprio sulle cose banali mi vado a perdere!!! Dato che poi non ho mai fatto un corso di 3ds max è abbastanza ovvio, nelle mie zone lo fanno solo per i lavoratori... Chissa perche!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, forse la risposta non era completa;:

se noti il riquadro che ti esce cliccando con il tasto destro sull'icona del comando sposta, hai sei caselle in cui puoi scrivere, le tre di sinistra sono relative alle coordinate assolute, e quindi sarebbe complicato come dici tu spostare, ma quelle di destra (Offset Screen), sono praticamente le caselle in cui devi immettere di quanto vuoi sposare l'oggetto (3m, 4m - se hai impostato il disegno in metri).

Se ho capito bene vuoi poter spostare di un metro (esempio) un determinato oggetto? Se lo vuoi spostare lungo l'asse x basta che metti 1 nella prima casella in alto, di quelle a destra.

Spero di essere stata più chiara e più utile.

:hello:

Iolanda

Ok Iolanda adesso mi ci incomincio a trovare ho gia fatto una prova scrivendomi su un foglietto le coordinate assolute di una faccia e poi a spostare, sempre con coordinate assolute, un cubo sulla faccia stessa. L'offset invece l' ho utilizzato per portare il cubo su uno dei lati! Si impara sempre qualcosa di nuovo!

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti