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Blusquare

Goblin Organic Model

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Salve ragazzi e' da pochissimo ( 7 giorni ) che sto modellando qualcosa di organico.

Ho fatto pratica visualizzando il tutorial della Gnomon Worksho "The secret of organic model"

e dopo vari tentativi su come modellare una testa umanoide sto iniziado a modellare la testa di un goblin

Sto modellando in modalita' NURBS (non so se la via e' quella esatta)

ecco a voi qualche screen per le vostre eventuali critiche

stasera continuero' ancora un po a modellare :Clap03:

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siamo sicuri che sia nurBs e non nurMs?? :P a me quelli sembrano un sacco poligoni ;)

penso che tu abbia già avuto altre esperienze di modellazione prima di quest'organico, vero??

si profila un lavoro molto buono anche se è agli inizi..però le palpebre mi convincono poco.

ah, benvenuto!! :)


Edited by dammilo

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eh eh lapsus ^_^

no nessuna esperienza di modellazione organica....questa e' la prima vera e propria

solo 3 giorni intensivi (quando avevo la febbre e non sono andato a lavoro)mi sono applicato guardando il videotutorial e sto applicando alcune tecniche in Cinema 4D ( il tutorial aveva come riferimento Lightwave)

le palpebre se intendi quella sporgenza e' dovuta dal fatto che poi dovro adornarlo di gingilli ;)

comunque grazie dei consigli

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Ecco un piccolo up della sera pero' niente di eccezionale <_<

Per betto:

la base principale e' presa da un tutorial quello che vedi nella prima immagine...

per il resto do sfogo alla mia fantasia.

grazie per il commento

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Edited by Blusquare

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Grazie per il vostro supporto inanzitutto :Clap03:

Ecco un piccolo up della serata non mi convincono le gengive (era meglio che modellavo un oggetto a parte <_< ) per i denti li modifichero' alla fine quando uniro' la simmetria per farli un po diffirenti gli uni dagli altri ci sono cose che non mi convinco in questo render nel complesso spero di migliorale domani :hello:

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continuo nella mia avventura di modellazione.

Ecco un piccolissimo aggiornamento (per i denti ci pensero alla fine) visto che ho pochissimo tempo perche' lavoro dentro un negozio :wacko: .

Il materiale e' provvisorio volevo vedere che effetto facesse sulla mesh.

Alla fine della modellazione vorrei mettere mani sull'UVMAP e fare una texture decente con bodypaint sempre se riusciro' nell'impresa.

Sono sempre gradite le vostre critiche sempre molto costruttive. :Clap03:

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E' piacevole ogni tanto vedere dei modelli fatti con cinema. Forse i poligoni si complicano nella zona del naso ma con l'hipernurbs vedo che si sistemano e non si vede alcuna deformazione. Il materiale, come già saprai, non è un granchè. Forse prima di colorare conviene usare un materiale bianco con bump e sss per testare solo la pelle...

:hello:

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