Vai al contenuto
giulioamor

Problemi Estrusioni Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un problema ,quando devo estrude una curva proiettata su una curva mi viene sempre aperta .questo nonostante la poly sia chiusa ,in alcuni punti ho risolto con estrusioni su percorso ma ho una parte in cui non posso usare questo metodo come posso fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che solo la sfera e l'ovale siano superfici uniche "chiuse" nel senso che hanno un unico bordo... se invece intendi che non riesci ad ottenere una superficie di sweep con i due bordi di sezione iniziale e finale combacianti prova con lo sweep 2 rail e spunta "closed sweep"... Personalmente non uso il comando con una sola curva xchè ho meno controlli, preferisco anche quando è superfluo utilizzare due curve!

Se invece hai usato proprio il comando "extrude along curve" in tanti anni non l'ho mai utilizzato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che solo la sfera e l'ovale siano superfici uniche "chiuse" nel senso che hanno un unico bordo... se invece intendi che non riesci ad ottenere una superficie di sweep con i due bordi di sezione iniziale e finale combacianti prova con lo sweep 2 rail e spunta "closed sweep"... Personalmente non uso il comando con una sola curva xchè ho meno controlli, preferisco anche quando è superfluo utilizzare due curve!

Se invece hai usato proprio il comando "extrude along curve" in tanti anni non l'ho mai utilizzato...

extrude along a curve lascialo stare è fatto malissimo

non ti gira il profilo mantenendolo sempre perpendicolare al percorso ma estrude lasciando la sezione con l'orientamento di partenza

prova ad estrudere un cerchio lungo un arco e vedi che bella forma ottieni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti