Vai al contenuto
mariorossi

Animatore Full Time

Recommended Posts

La mia è soltanto una curiosità in quanto non mi occupo di animazioni...ebbene...dopo un colloquio in uno studio di grafica mi hanno parlato dell'urgenza di assumere un animatore con contratto a progetto per 1000€/mese.

Lo studio in questione si occupa di filmati e animazioni per concorsi internazionali, il livello è molto alto...

Capisco che molti studi di architettura (il mio compreso) pagano anche meno di 1000/mese ma quanti accetterebbero questo compenso?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La paga è poca qualsiasi lavoro sia. Purtroppo pare un andazzo generale italiano. Valuta tu sepuoi godere di altri benefici. Curriculum, esperienza, possibilità di conoscere altre persone e di poter lavorare in futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La paga è poca qualsiasi lavoro sia. Purtroppo pare un andazzo generale italiano. Valuta tu sepuoi godere di altri benefici. Curriculum, esperienza, possibilità di conoscere altre persone e di poter lavorare in futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia è soltanto una curiosità in quanto non mi occupo di animazioni...ebbene...dopo un colloquio in uno studio di grafica mi hanno parlato dell'urgenza di assumere un animatore con contratto a progetto per 1000€/mese.

Lo studio in questione si occupa di filmati e animazioni per concorsi internazionali, il livello è molto alto...

Capisco che molti studi di architettura (il mio compreso) pagano anche meno di 1000/mese ma quanti accetterebbero questo compenso?

scusami ma tu con il tuo studio di architettura sei abituato a pagare meno di 1000 euro al mese per un animazione di alto livello e non ti vergogni neanche un pò ?!?!?! <_<

ma almeno non dirlo che fai più bella figura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia unica perplessità è legata alle ore di lavoro. se quello studio fa animazioni per grossi studi di architettura, si ritroverà sempre con tempi stretti sotto consegna, perchè il materiale arriva sempre all'ultimo e, come se non bastasse, ci sono sempre i gnè gnè gnè dell'ultim'ora.

sulla cifra sono stati chiari, sta a te prendere o lasciare, sulle ore di lavoro, l'8x5=40 mi pare un po' troppo filosofico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La roba assurda è che se non accetti tu ci sarà un'altro che accetterà al tuo posto così la prossima volta che dovranno assumere qualcuno offriranno 900 Euri... proprio il bel paese.... come il formaggio, puzza sempre più!

E' anche colpa di che sa fare sto mestiere che si vende per nulla. Ti ricordo che il mestiere dell'animatore è una professione specializzata e per tale deve essere retribuita!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

personalmente non accetterei in quanto se come dici te questo studio si occupa di grossi progetti, cerca un professionista già capace. questo implica che tu sappia già fare il tuo dovere o cmq riceverai da loro poche "novità" sul lavoro da svolgere. Considerato che sei geometra forse opterei per trovare uno studio dove alla stessa cifra tu possa apprendere il massimo possibile dai tuoi nuovi colleghi e datore di lavoro. Dipende cmq da cosa vuoi fare nella vita, dalla tua età e dalle tue aspettative :hello: . x1000euri al mese per un animatore sono pochi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa....ma che tipo di animazioni?

Character animation? Camera animation?

Ti dico la mia: se davi lavorare per una serie animata, film, teaser o un game (cose per cui si richiede un buon livello di animazione) e sei alla prima esperienza è uno stipendio dignitoso.

Più vai avanti con il tempo, l'esperienza aumenta, così come le tue capacità...e così ti metti nella posizione di poter chiedere più soldi perchè ciò che tu produci (i fotogrammi d'animazione in questo caso) diviene unico...e chi ti assume, in genere lo sa.

Se poi vorrà spendere meno cercherà uno meno bravo con meno esperienza...e di conseguenza avrà un prodotto di minor qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che 1000 euro + IVA sono LORDI... ovvero tu a fine mese non intascherai 1000 euro, ma 1000 meno le tasse, che generalmente viaggiano intorno al 40%/42% del guadagno netto, quindi occhio a questo "piccolo" dettaglio. Per riuscire ad intascare realmente i 1000 euro/mese dovresti fatturare almeno il doppio. A mio avviso la proposta che ti hanno fatto è semplicemente ridicola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto Sequel.

Comunque dipende dalla bravura del professionista a mio parere.

Se vogliono uno bravo con esperienza, a meno di 2000 euro al mese in cocopro o 3000 con p.i. non lo trovano... e se lo trovano buon per loro che ne hanno trovato uno bravo, con esperienza e pirla :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto nico1a...

io ho 20anni e come tecnico informatico prendo + di 1000€

Però il mio sogno è lavorare in quell'ambiente che è lo sviluppo del software videoludico... quindi accetterei anche una paga "minore" pur di lavorare in quell'ambiente che ambisco... per farmi esperienza...

però io sono un newbye, con conoscenze 0 a riguardo.

se questi cercano un PROFESSIONISTA, cioè uno che lavora nell'ambiente da MINIMO 10anni... per 1000€... direi che è semplicemente utopistico XD

e qui quoto guido... se trovano uno con esperienza, bravo e PIRLA... beati loro asd XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche precisazione:

1 - la discussione non è riferita a me stesso in quanto non sono animatore; ho riferito solo quello che mi è stato detto, cioè la ricerca di un animatore a tempo pieno. Mi piacerebbe capire se una retribuzione del genere è normale. Mi pare di capire che non lo sia, tutto qui.

2 - si tratta di camera animation.

3 - 1000€ + IVA riferite ad una collaborazione a P.IVA. logico che l'IVA va versata e dei 1000 euro bisogna pagare il resto delle tasse...questo mi pare scontato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami ma tu con il tuo studio di architettura sei abituato a pagare meno di 1000 euro al mese per un animazione di alto livello e non ti vergogni neanche un pò ?!?!?! <_<

ma almeno non dirlo che fai più bella figura...

hai un messaggio privato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mai sentito di uno che di professione fa l'animatore e muove la camere ^_^

In ogni caso quoto mistral, dipende da tanti fattori.

Kage, come no, siamo in Italia. Io mi son sentito chiamare "quello che mette le luci e le ombre", "Renderista", "Prospettivista"... Muahh.... :lol:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Kage, come no, siamo in Italia. Io mi son sentito chiamare "quello che mette le luci e le ombre", "Renderista", "Prospettivista"... Muahh.... :lol:

Ma almeno noi usiamo i nomi giusti! :D

Prospettivista ha un nonsoche' di inquietante ma allo stesso tempo invitante...

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, quando mi hanno chiamato così ad una riunione, ho capito dopo 10 min che stavano perlando di me :D. Pensavo fosse il ragazzo dell'altro studio che era solito fare schizzi a mano... :blush:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facendo due conti 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana al mese fanno almeno 160/170ore

questo significa che al netto ti pagherebbero meno di 4€ all'ora,  un operatore ecologico prende di più, vedi te...

Link al messaggio
Condividi su altri siti