Vai al contenuto
Allfreeware

"fondere" Oggetti 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto' facendo un modello con 3ds max ma mi sono fermato perchè dovrei usare un modificatore,so' che esiste ma non mi ricordo il nome.

Vorrei sapere come fare per "fondere" 2 oggetti.

Mi spiego,

prendiamo ad esempio 1 cilindro e un cubo,vorrei fonderli in modo che il cubo,dove va' a toccare il cilindro,ne prenda la forma.

Vi posto un immagine per farvi capire.

visay5.jpg

Vorrei ottenere l'effetto di destra.

Quindi che il cubo non si inserisca brutalmente nel cilindro :wallbash: ma che ne prenda in parte la forma.

In pratica che nei punti di intersezione con l'altro oggetto ne prenda la forma.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il boolean fa piu' o meno quello che chiedi...

Dico piu' o meno perche' sporca parecchio l'oggetto con poligoni superflui e in piu' non ti crea la giunzione tra le due superfici.

Io quindi opterei per il bridge come gia' detto da Cisconet,

l'unica cosa e' che sara' un po' complesso creare la giunzione tra le due superfici...

soprattutto nel caso di due oggetti diversi come nell'esempio fatto da te...cilindro e cubo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con "bridge" ma purtroppo non fa' la curva,mi congiunge le due superfici ma la curvatura devo farla io :wallbash: .Il boolean l'avevo provato ma mi fa' solo un buco dove si congiungono :crying:.

Credete sarebbe una soluzione fattibile tracciare una linea curva che congiunga i 2 pezzi e poi farla diventare solida?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un M4,anche se non ci assomiglia <_< , è più un insieme di poligoni indefiniti :D .

visih0.jpg

Il problema principale è il "manico dietro" (quello sotto il 'tubo' verde).

Dovrei appunto attaccarlo a quello verde.

ti serve la precisione e il controllo nella giunzione?

Scusa,ma non ho capito cosa intendi per controllo della giunzione,se intendi se devo metterci bones allora no.

Grazie.

Modificato da Allfreeware

Link al messaggio
Condividi su altri siti