Vai al contenuto
xmario

Virtual Machine

Recommended Posts

volevo provare windows xp 64... ma non volevo stare a partizionare e fare casini vari..

ho visto alcuni software di virtual machine (virtual box, vmware) solo: ne cerco uno che supporti i 64 bit, e che non virtualizzi la scheda video.. insomma, vorrei tenermi la pressoche piena potenza del pc..

esiste?

ps. ho windows xp he , configurazione del pc in firma

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volevo provare windows xp 64... ma non volevo stare a partizionare e fare casini vari..

ho visto alcuni software di virtual machine (virtual box, vmware) solo: ne cerco uno che supporti i 64 bit, e che non virtualizzi la scheda video.. insomma, vorrei tenermi la pressoche piena potenza del pc..

esiste?

ma guarda anche se trovassi un "virtualizzatore" a 64 bit non ci faresti molto visto che lo faresti girare su windows xp HE che lavora a 32 bit...

non so cmq tutti quelli che conosco che hanno provato vista lo odiano dal profondo del cuore

ma cosa centra windows vista?!?! non si stà parlando di questo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma guarda anche se trovassi un "virtualizzatore" a 64 bit non ci faresti molto visto che lo faresti girare su windows xp HE che lavora a 32 bit...

ma cosa centra windows vista?!?! non si stà parlando di questo....

a questo nn avevo pensato!...

ps, ma dove te lo sei visto vista? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto mark83, mi pare puro nonsense, se vuoi provarlo per gestire + memoria è una manovra da delirio, se vuoi provarlo per testare i driver prima di formattare e sostituire xp32 potrebbe avere senso come potrebbe esserlo ancora di +, visto che hai un layer di mezzo che ti abbuona un sacco di problemi. Se invece vuoi farlo per pasticciare allora divertiti, ma esistono dei prodotti più adatti, tipo crystal ball o il pongo. Ok scusa :rolleyes:

VMWARE credo sia il migliore che conosco, ma magari c'è di meglio.

Modificato da LudikaStyle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risplovero questa discussione perchè volevo sapere se c'era qualcuno che aveva appunto tentato qualche operazione con VMWARE

io ho installato xp64 (e di fare nuove partizioni e reinstallare in toto xp32 non se ne parla...ho già un dualboot...)

pensate che con VMWARE posso far girare xp32 all'interno di xp64 facendo andare magari programmi come autocad 2000 o tutti quelli con le belle chiavetta hardware!?

è una emulazione completa!? non mi è chiara stà cosa...m documento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esiste?

ok mi sono risposto da swolo testando vmware player che è davvero una bella cosa

per rispondere (in parte) a xmario

http://www.vmware.com/support/fusion/doc/r...sion.html#games

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2075778

in parte a quanto pare i problemi di accelerazione grafica di queste macchine virtuali sono superati in quanto adesso pare supportino anche le directx 9

almeno da quanto ho capito :wacko:

vecchio video..

Link al messaggio
Condividi su altri siti