Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, io e la mia compagna abbiamo da poco comprato casa, nel tempo libero sto cercando di ricreare l'ambiente che vorremmo ottenere terminati i sanguinosi :) lavori di ristrutturazione...

Alcuni elementi sono reali e fissati (cucina ikea con piano di lavoro custom, tavolo e sedie, parquet, lampadario tavolo e lampada a stelo, Hi-Fi, schema di illuminazione) altri sono dei rimpiazzi in attesa di quelli definitivi (sgabelli e divano su base Evermotion, credenza e specchio appena abbozzati), per la parete attrezzata ho scopiaz...ehm disegnato due soluzioni funzionali alle nostre esigenze (che poi faremo produrre, budget permettendo).

Tutto e stato fatto dentro max e renderizzato con Vray.

C&C sono i benvenuti, visto che era molto tempo che non prendevo in mano degli interni...

Anche dal punto di vista delle soluzioni di arredamento!

Prima versione della cucina, ora aggiornata.

cam01lowqs9.th.jpg

cam02lowmr0.th.jpg

Le due versioni della parete attrezzata/guardaroba.

paretea03lowtw0.th.jpg

pareteb03lowph4.th.jpg

La situazione attuale del progetto (ok, i cuscini vanno cambiati...scusate :D )

lucib01cambcopylowlk7.th.jpg

lucib01camd02copylowrv9.th.jpg

lucib01camccopylowfo3.th.jpg

:hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto buona l'illuminazione...

Avrei qualcosa da ridire sui metalli e sulla maggior parte dei legni che sembrano tropo satinati (ad es. vedi la lampada arco, che nella realtà è completamente riflettente ;)) o piatti (parquet, arredamenti, ad eccezione della zona pranzo)...

Non mi convincono i cuscini di velluto...vedo anche a te :).

Quanto all'arredamento e alle soluzioni di colore nn mi sento di esprire un giudizio visto che nn rietra nelle mie competenze ;) La seconda versione della parete attrezzata - considerata come oggetto - mi piace di più per la sua dinamicità e per il fatto che, si integra molto bene con i limiti delle pareti laterali...

Bel lavoro! :Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto buona l'illuminazione...

Grazie ma per quella completamente artificiale sono andato un pò a tentoni...non ero soddisfatto del settaggio delle sole luci di rimbalzo sulle pareti ed ho quindi aggiunto un'altra luce piana molto delicata (praticamente il soffito è un debole bank luminoso), questo ha però fatto nascere alcune 'incongruenze' sul soffitto stesso...

Avrei qualcosa da ridire sui metalli e sulla maggior parte dei legni che sembrano tropo satinati (ad es. vedi la lampada arco, che nella realtà è completamente riflettente ;)) o piatti (parquet, arredamenti, ad eccezione della zona pranzo)...

Non mi convincono i cuscini di velluto...vedo anche a te :).

Sulla lampada ad arco ti dò pienamente ragione, pur essendo molto vecchia (anni '70) la riflessione è molto meno blurrata, anche i legni delle porte sono assolutamente rivedibili, mentre i pannelli dei mobili sono dei laminati e tutto sommato mi parevano molto 'piatti' comunque...

Appena trovo un attimo vedo di metterle a posto.

Quanto all'arredamento e alle soluzioni di colore nn mi sento di esprire un giudizio visto che nn rietra nelle mie competenze ;) La seconda versione della parete attrezzata - considerata come oggetto - mi piace di più per la sua dinamicità e per il fatto che, si integra molto bene con i limiti delle pareti laterali...

Infatti alla fine penso che andremo con la seconda...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti commento solo ciò che è di mia competenza, gli esperti di 3d faranno il resto:

Gli sgabelli: consiglio di metterne solo 3 nel lato che da verso il divano (elimina quelli verso le porte)

Il colore: secondo vari studi ed il feng shui il verde è il colore meno consigliato negli ambienti destinati alla cucina e al cibo poichè inibisce le funzioni digestive e inibisce l'appetito. E'un consiglio, poi vedete voi!

Parete attrezzata della tv: meglio la prima versione ma secondo me dovresti cambiare il fondo: cambia il nero col rosso scuro e mantieni lo stesso verde delle pareti anche sulla struttura(togli quel giallino insomma..). potreste anche pensare alla seconda versione solo se decidete di cambiare il colore di sfondo della parete. esempio: se decidete di tenere il verde allora quella parete dovrà essere di un rosso scuro (verde e rosso sono complementari).

Se ci sta, in base alla metratura che così non si capisce, fai in modo che il divano poggi le spalle ad un mobile della sua stessa lunghezza e poco più alto

Se mi vine in mente altro te lo dico!

Però la disposizione mi piace!

Spero di essere stata utile!

Ila

Link al messaggio
Condividi su altri siti