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avalu81

Ma Come Funziona L'occlusion?

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salve a tutti, leggendo il tutorial sulla chiave, ho visto che si parla dell'effetto occlusion, molte volte visto nei vostri wip....io pensavo fosse una questione di impostazioni in vray, ma dal tutorial ho visto che si tratta di un parametro mental ray. ora, io ho 3ds max 6, quindi ha già al suo interno mental ray, ho provato a seguire l'indicazione del tutorial ma non riesco a trovare il materiale reflect/occlusion base o qualcosa di simile per applicarlo all'intero modello. ho cercato in tutti i materiali ma non c'è.

è un problema relativo all'installazione di 3ds?

sono io che non sono capace di trovarlo?

è solo un parametro che esiste in 3ds 7?

grazie mille a tutti

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prima di tutto imposta Mental Ray come motore di rendering. nel material editor scegli come nuovo materiale "mental ray" (dovrebbe essere tra qlli evidenziati in giallo).

ora in surface inserisci la map Ambient/Reflective occlusion(è la prima).

;)

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ho visto, ma questa mappa non esiste.....ho la versione italiana di max 6....sono io che sbaglio o in questa versione non si puo fare?

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grazie asdsa, con il tuo tutorial sono riuscito a realizzare l'effetto che volevo, adoro i render fatti con questa modalità.....grazie mille, posto un esempio della prova che ho fatto

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che poi, volendo esser pignoli, l'ambient occlusion (interocclusione ambientale) non è una mappa ma un effetto fisico reale ricreato dai motori di rendering che lo supportano.

Quando entrano in gioco le mappe siamo a livello di fake, tipo la dirt map.

Mauro

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che poi, volendo esser pignoli, l'ambient occlusion (interocclusione ambientale) non è una mappa ma un effetto fisico reale ricreato dai motori di rendering che lo supportano.

Quando entrano in gioco le mappe siamo a livello di fake, tipo la dirt map.

Mauro

te ghè rasun! :)

AsDsA

:)

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che poi, volendo esser pignoli, l'ambient occlusion (interocclusione ambientale) non è una mappa ma un effetto fisico reale ricreato dai motori di rendering che lo supportano.

Quando entrano in gioco le mappe siamo a livello di fake, tipo la dirt map.

Mauro

grande mauro! Anche a livello teorico, sei sempre ineccepibile :D !...

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grande mauro! Anche a livello teorico, sei sempre ineccepibile :D !...

Oh beh, grazie flore, cerco di dare qualcosa nel poco tempo che ho ^_^

...poi se la spiegazione non è troppo chiara posso spiegare meglio cosa significa, in termini più semplici ^^

...a vostra disposizione

Mauro

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