Vai al contenuto
secondsky

Consigli Per Una Lavagnetta Grafica

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su una lavagnetta grafica che vorrei abbinare al mio macbook. Non vorre spendere più di 100 euro, credete ci sia qualcosa di decente sotto quella cifra?

A me ne serve una relativamante versatile ma sono uno studente e non un professionista.

Io non me ne intendo molto quindi ogni consiglio è gradito.

PS: ma credete che i prezzi scenderanno dopo natale su questo genere di articoli?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'eretismo ma io (dilettante allo sbaraglio) mi son preso una Trust TB 1100 wireless da 30€ (piccolina, vero) però non dà problemi, il softuer xD funziona benissimo e con photoshop CS2 realizzo cosucce decenti in poco tempo. Puoi anche porre un disegno fatto a mano (massima grandezza=~ 10 cm x ~ 7 cm) sotto alla pellicola così da ricalcarlo, ma questo penso sia una dotazione di tutte le tavolette. Ciò che ho notato essere una cosa positiva è il fatto che la punta della penna è sensibile alla tua pressione, come un vero pennello. Più premi, più colore rilascia sul file (se si può dire così).

Se proprio non ti interessa buttarti su qualcosa di super o comunque anche solo di media qualità, io devo dire che la trust è carina.

PS: Se la prendessi ti consiglio di guardare che le pile AAA che ci infili siano della lunghezza convenzionale. Non so dove l'ho trovata, ma io ci ho messo dentro una ministilo un po' più lunga e la filettatura intermedia (per avvitare le due metà della penna, la superiore contenente la pila) ha ceduto, sotto lo sforzo della molla di richiamo della batteria. Incredibile ma vero.

In ogni caso, un po' di attack e si risolve tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te lo giuro ho trovato una AAA (cinese o che so io XP) un po' più lunga. La molla che va a contatto col negativo della batteria è, giustamente, arretrata, ma questo arretramento (causa l'elasticità della molla) ha provocato una reazione di forza sul pezzo metallico filettato fissato alla parte inferiore della penna. Gli attacchi non hanno retto.

Le AAA non convenzionali, ahimè, esistono. Ste cose da marziani si scoprono a proprie spese xD!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O_O mi devo aggiornare in ambito di pile :lol:

questa poi!! adesso dobbiam star attenti anche alle batterie tarocche!

Link al messaggio
Condividi su altri siti