Vai al contenuto
emmex

Zoom In Prospective

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo porvi un'altra banale domanda.. è normale che zoommando nella view prospectiv ogni tanto mi accada che mi zoommi troppo o troppo poco? E' un settaggio che posso cambiare? Perchè non ne riesco a venire a capo e devo dire che proprio fastidioso dover per forza lavorare distanza dall'oggetto! In piu, è normale anche che con gli osnap per lo spostamento spostare un solido siadifficie? intendo, quando voglio spostarne uno e nello scegliere il vertice lui mi seleziona il solido sotto!!

Scusate per queste banalità..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

Trovi le impostazioni nel menù di configurazione delle viewport. Cmq io ho preso l'abitudine di centrare sempre la vista sull'oggetto su cui sto lavorando (tasto "Z") è un modo anche per "resettare le distanze" della viewport. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se ti può risultare utile ma anche io avevo questo problema e ho risolto utilizzando le freccette :) (nello specifico, quella verso su e quella verso giù). Ho 3ds max 2008... spero sia presente anche nelle versioni precedenti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tips&tricks zoom:

-ruotando la rotella mantenendo premuto crtl si ha uno zoom veloce, con alt uno zoom più lento.

-ctrl velocizza anche con il pan.

-crtl+alt+rotella premuta, muovendo il mouse si ha uno zoom progressivo preciso.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo una piccola curiosità:

ti trovi più comodo a lavorare in prospettiva anzichè in assonometria? come fai? parallelismi e proporzioni in prospettiva se ne vanno a quel paese

PS

quando arrivi ad un punto che non riesci più a governare la prospettiva, trasforma la vista in camera (Create>Camera>from view) e muovi la camera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che lavoro solo il prospettiva.. è che tante volte mi succede che per spostare o allineare un'oggetto con l'altro in prospettiva si visualizza meglio.. e zoomando mi succede quel che succede.. ma penso che da sta sera non avrò piu problemi grazie a tutti questi consigli..

SUPER TREDDI!

Modificato da emmex

Link al messaggio
Condividi su altri siti
solo una piccola curiosità:

ti trovi più comodo a lavorare in prospettiva anzichè in assonometria? come fai? parallelismi e proporzioni in prospettiva se ne vanno a quel paese

Philix..confesso: io non riesco a lavorare in assonometria. La prospettiva è quella che uso maggiormente. :blush:

L'assonometria la trovo "strana" :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti