Vai al contenuto
zubas

Comando Sottrai In Autocad

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi serve un'info veloce veloce! Qual'è la variabile di sistema di Autocad per evitare che sottraendo un volume da un altro, il volume sottratto venga cancellato?Naturalmente sarebbe una copia!

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metodo veloce:

metti in posizione i due oggetti

duplichi e due oggetti nella medesima posizione

da una pare fai A-B

da l'altra fai B-A

il comando che li taglia e li lascia li in una botta sola non so se esiste!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare non ci sia (attendo fiducioso una smentita)

mentre c'è la variabile delobj che, se impostata a 0, non cancella le entità bidimensionali utilizzate per l'estrusione o la rivoluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per essere intervenuti!

Per il "metodo veloce" beh, è veloce se si deve fare un'operazione sola, ma se ci sono da mettere 3000 finestre e devo bucare è un po' lungo duplicare!!Per l'help, ho dato un'occhiata già ieri sera, ma essendo chilometrico avevo sperato in voi! ;D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le strade sono tante e non sempre si trova la migliore l'importante è andarci vicino...

... e qui entra in gioco la fantasia per trovare la soluzione migliore ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutt'al più (o tuttalpiù) puoi cliccare sul solido composto, selezionare le Proprietà, settare a SI Mostra Cronologia (vedi così i solidi componenti) e poi tenendo premuto CTRL puoi modificare spostare, scalare, ruotare o eliminare la forma elementare (ma purtroppo NON copiarla).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire:

stai sottraendo i pilastri dai solai creando i buchi in questi ultimi?

è un'operazione che ai fini del rendering non ti serve a nulla, anzi aumenta soltanto il numero di facce e vertici nel modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fammi capire:

stai sottraendo i pilastri dai solai creando i buchi in questi ultimi?

è un'operazione che ai fini del rendering non ti serve a nulla, anzi aumenta soltanto il numero di facce e vertici nel modello

Nono, i pilastri li ho messi "appoggiati" sui solai; però per fare le finestre i muri laterali devo per forza bucarli! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non hai un approccio corretto alla modellazione, ne come strumento di studio ne come strumento di rappresentazione. hai sottovalutato la complessita di fare un modello e non sei neppure al render.

devi presentare la tesi e usi uno strumenti che non conosci, e non hai tempo di leggere l'help... paga un professionista ;) fai prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non hai un approccio corretto alla modellazione, ne come strumento di studio ne come strumento di rappresentazione. hai sottovalutato la complessita di fare un modello e non sei neppure al render.

devi presentare la tesi e usi uno strumenti che non conosci, e non hai tempo di leggere l'help... paga un professionista ;) fai prima.

Ma cosa ne sai tu di che approccio ho e se conosco o non conosco gli strumenti? Ho semplicemente chiesto se qualcuno sapeva se esisteva una variabile di sistema che non eliminasse il solido sottratto ad un altro, solo per risparmiare un po' di tempo, e mi pare (sottolineo pare) che, nonostante abbiano risposto in molti, questa variabile non esista, quindi non mi sembra io sia tanto ingorante. Ma chi sei per dire che sottovaluto il modello che devo realizzare?? Ma pensa tu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...algosuk forse un pò "sopra le righe"...

...ma un fondo di verità in quel che dice forsec'è...

Comunque riririribadisco che interfere è risolutivo...ma come lo sono anche gli altri metodi che ti hanno suggerito.

Altrimenti prova con questo

Buon Natale a tutti

:D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Ritornando alla prima domanda, non ho capito perchè tu voglia mantenere i 3000 oggetti (spero che la cifra sia solo di fantasia) nella posizione in cui andrai a sottrarre; conoscendo il motivo, potrebbero uscire suggerimenti più mirati e utili.

2) Perchè hai parlato di 50000 pilastri quando invece stai lavorando sulle finestre?

3) Sto pensando ad alta voce:... 50000 pilastri su 3 piani...17000 pilastri per piano...una maglia media di 4x6m...area coperta 450.000 mq.....??? cavolo, non voglio sapere i tuoi affari, ma che stai progettando?

4) Probabilmente una conoscenza e un approccio diverso all'uso di Autocad ti avrebbe evitato inutili operazioni, tipo questa.

5) Autocad non ha la bacchetta magica per ogni problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti