Vai al contenuto
enea3d

Moto 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate se apro in questa sezione senza postare immagini,ma prima di disegnare una moto in 3d ho bisogno di trovare dei disegni di massima di telai cerchi ecc. per avere un riferimento .

Ho bisogno di una mano, se sapete indicarmi siti o se mi potete far avere disegni tecnici o foto utili mi sarebbe veramente utile,grazie. :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: Una moto da corsa tanto per usufruire della linea del telaio poi ho in mente di crearne una sempre da corsa ma futuristica e possibilmente con gnocca incorporata,cioè ce la metto sopra dopo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shotgun
Google e cerchi immagini

prova a cercare "blueprint" in google, sono riferimenti per macchine magari cè qualcosa anke per le moto, enjoy!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fino a li ci arrivo .......

Ho capito che ci arrivi... ma se apri un WIP almeno prima fatti un'idea concreta di quello che vuoi fare.

Ti sposto la discussione in Generale

Quando hai ottenuto ciò che cerchi ed una buona base su cui partire, poi apri il tuo WIP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sposta fa come ti pare..

cmq cerco possibilmente disegni costruttivi per farmi un'idea piu completa, tipo piante sezioni prospetti , non è importante la moto basta che sia da corsa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

enea3d, non si tratta di fare come mi pare, si tratta di utilizzare il Forum in modo corretto.

Un WIP lo apri quando hai del materiale su cui lavorare, se invece ciò che ti serve è un aiuto per cercare qualcosa o risolvere un problema, allora ci sono sezioni specifiche o quella Generale in cui postare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enea, la finiamo? Ti ho solo spostato un Thread, non farla pesare. Ci si è dilungati anche troppo, se vuoi chiudo direttamente e non ci pensiamo più

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora per iniziare dal momento che non ho mai disegnato moto , credo che avere dei telai con prospetti sia l'ideale, ma non trovo niente.Nessun appassionato :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai iniziato tu a fare lo sborone da subuto dicendo "cerca su google"!! se vengo nel forum è per cercare aiuto , ma che moderatore sei??? da subito ho scritto "Ciao a tutti scusate se apro in questa sezione senza postare immagini"

se vuoi chiudere chiudi cosi vai a letto contento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

enea3D.... sbatti proprio male. disegni di moto? anch'io sono appassionato ma non ne ho mai trovati... o almeno non ho mai trovato foto che mi consentisse di estrapolare qualcosa di corretto.

l'unica cosa che ho trovato è......... ti andrebbe bene anche una granturismo sportiva tipo Honda 1100 XX?

in un sito giapponese ho trovato i modelli versione LW da assemblare..... ma non è pistaiola.

ci sarebbe da recuperare un qualche disegno per l'aprilia... tanto... suppongo che anche 250 vada bene (o hai intenzione di fare la versione sportiva della triunf 2300.... magari turbo :devil: )

comunque è difficilissimo recuperare info delle moto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
enea3D.... sbatti proprio male. disegni di moto? anch'io sono appassionato ma non ne ho mai trovati... o almeno non ho mai trovato foto che mi consentisse di estrapolare qualcosa di corretto.

l'unica cosa che ho trovato è......... ti andrebbe bene anche una granturismo sportiva tipo Honda 1100 XX?

in un sito giapponese ho trovato i modelli versione LW da assemblare..... ma non è pistaiola.

ci sarebbe da recuperare un qualche disegno per l'aprilia... tanto... suppongo che anche 250 vada bene (o hai intenzione di fare la versione sportiva della triunf 2300.... magari turbo :devil: )

comunque è difficilissimo recuperare info delle moto.

Se hai qualcosa di utile passa pure , magari a qualcosa serve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enea3d, "Giornata tesa"? onestamente non vedo questo accanimento verso Loki, anzi. Sei tu che apri in una sezione sbagliata, dici di non sapere bene quale moto fare, e poi pretendi cosa altro?

Cmq, se avessi guardato interamente il sito Treddi.com avresti trovato QUESTA sezione, dedicata proprio alle esigenze come le tue.

Buona modellazione ;)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Loki tutto mi può essere utile, anche io sto trovando cose del genere sul sito blueprint , il massimo sarebbe avere le foto o i disegni della stessa moto smontata .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Enea3d, "Giornata tesa"? onestamente non vedo questo accanimento verso Loki, anzi. Sei tu che apri in una sezione sbagliata, dici di non sapere bene quale moto fare, e poi pretendi cosa altro?

Cmq, se avessi guardato interamente il sito Treddi.com avresti trovato QUESTA sezione, dedicata proprio alle esigenze come le tue.

Buona modellazione ;)

Non vedi accanimento perchè non c'è e non ho preteso niente da nessuno,buona notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi inventartela la mto, come ho capito, non credo serva perdere troppo tempo alla ricerca di blueprint e roba dettagliata. Ti basta avere un'idea base di come è strutturata una moto (e quelle foto scarenata già raccontano molto) per poi iniziare a costruire la tua idea.

Comunque il telaio non è la base, la base da cui io partirei è il blocco motore. Attorno a lui realizzerei la mia idea di telaio tenendo conto delle basi di una struttura di una moto e via alla carena poi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.