Vai al contenuto
lionheart81

Come Fare Immagini Fotorealistiche

Recommended Posts

Salve a tutti! sono ancora qui :rolleyes: , oggi ho provato a settare la pshycam (o qualcosa del genere) di v-ray ma ho notato che non riesco a fare un immagine che si avvicina al vero...siccome iin queste cose sono molto ma molto ignorante, c'è nessuno di voi che mi può aiutare??

grazie a tutti dall'inizio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non sia solo un problema di impostazioni della camera di Vray...mi dici cosa hai settato sulla scena...che tipo di luce, i materiali se sono standard di 3ds max o se sono quelli di vray.

Ricorda sempre che immagini fotorealistiche le puoi ottenere con materiali e luci fiscamente accurati e ovviamente con un motore di rendering come vray, mental ray, fryrender o maxwell render.

Io preferisco Vray, ma bisogna almeno conoscerlo un pochino e spenderci un po di ore di rendering di prova..comunque se mi dici che impostazioni hai dato alla scena..ti posso aiutare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[marcoletto76 Inviato il Ieri, 06:19 PM

Credo che non sia solo un problema di impostazioni della camera di Vray...mi dici cosa hai settato sulla scena...che tipo di luce, i materiali se sono standard di 3ds max o se sono quelli di vray.

Ricorda sempre che immagini fotorealistiche le puoi ottenere con materiali e luci fiscamente accurati e ovviamente con un motore di rendering come vray, mental ray, fryrender o maxwell render.

Io preferisco Vray, ma bisogna almeno conoscerlo un pochino e spenderci un po di ore di rendering di prova..comunque se mi dici che impostazioni hai dato alla scena..ti posso aiutare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Color mapping?

Se come di default stai usando linear e non sai nulla di linear workflow, ti conviene cambiarlo, ti consiglio hsvexponential o reinhard.

Grazie!!ci proverò al + presto, poi t faccio sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

togli le default lights innanzitutto...possono creare conflitti con le luci ke hai messo in scena...comunque nella rete ci sono ottimi tutorial da cui prendere spunto per l'illuminazione e per i settaggi di vray e dei materiali...sta tutto in questo se vuoi creare immagini fotorealistiche...ti posso consigliare:

i tutorial di treddi.com

http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=Categoria:Vray

http://www.vray.us/vray_tutorials/index.shtml

http://www.3dtutorials.sk/index.php?tutori...&software=1

questi sono solo 3 dei milioni di siti dedicati a capire il funzionamento dei vari settaggi...e un'altra buona cosa è smanettare e fare prove....io per il mio render della stanza ci sto perdendo la testa anche così...buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti