Vai al contenuto
kapoliel

..plastica Goffrata..

Recommended Posts

Ma è tipo una gomma? non ho ben presente questa plastica, x cosa viene usata solitamente? In quel caso aggiungerei un falloff nel diffuse ma molto basso (circa 20)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbassa la pressione a 0,35 atmosfere, tieni la vernice molto densa.... :D Scherzo, ho fatto il verniciatore per 3 anni...

Avrei anch'io il dubbio se usare una bump... certo non ti puoi modellare le microgoccioline!!!! bel problema.

Forse il modo migliore è farti la mappa in photoshop, intendo spucularità bump, diffusa ecc...

Se riesci poi posta il metodo con il risultato raggiunto, potrebbe essere molto interessante

ciao Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma è tipo una gomma? non ho ben presente questa plastica, x cosa viene usata solitamente? In quel caso aggiungerei un falloff nel diffuse ma molto basso (circa 20)

http://www.oikosmobili.com/1696.htm

la goffratura di solito viene fatta in fase di verniciatura o zincatura (solo se a spruzzo chiaramente, non con la zincatura per immersione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no ragazzi stiamo confondendo le cose, nel design o nella progettazione comunque in genere la goffratura è una sorta di erosione avuta con vari metodi dello stampo in acciaio per la produzione di involucri, scocche ecc. un es? lo schermo del vostro pc è sicuramente goffrato. lo chiedo perchè sembra una cavolata ma se notate bene come materiale ha una sua particolare proprietà soprattutto a livello di illuminazione e credo non sia proprio così facile riprodurlo...almeno per me :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con Vray abbasserei a 0,5 il glossiness della riflessione e metterei Fresnel x ricreare l'effetto che ho nella plastisca del mio monitor, senza bump xchè è minimo! Con altri motori di render userei un Bump ma bisogna vedere da quanto vicino devi inquadrare l'oggetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti