Vai al contenuto
EVIAN

Video Per Web

Recommended Posts

ciao oragazzi,

ho relaizzato un animazione con max,e ora la devo mettere nel mio sito,

l'anaimazione e' composta da 800 frame,

mi potete consigliare che metodo di compressione usare ?

Fino ad ora sono riuscito a portare il file a 6 mb con una risoluzione di 320x240,ma 6 mb sono tanti e ci vuole un po per aprire il file in rete,

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fr3aK,

e'mi hai anche anticipato la mia 2 domanda.... su come visualizzarlo mentre si carica... grande... :D:D:D:D

Ma quicktime h264 e; implementato nella versione pro ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il codec h264 dovrebbe essere scaricabile gratuitamente anche stand alone. cmq di sicuro c'è in quicktime pro

di solito faccio sequenza di tga da max -> monto taglio cucio etc etc con aftereffect -> file - export - quicktime movie -> e nell'opzione in basso metti hinted movie (che permette al browser di caricarlo mentre lo vedi)

non so se direttamente da max si possa fare... prova e facci sapere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po in ritardo.... lo so..... :D

allora ho provto direttamente ha salvare da max nel formato h 264,ma nonostante ho messo qualita' ottima ,

il risultato e' molto scadente,non so da osa dipende,lo salva ma non si puo vedere.

Ora sto lavorando con aftereffect,lo riduce tantissimo e con una qualita' ottima,

ma il problema e che non riesco a caricarlo nel mio sito,forse dipende dal fatto che il sito l'ho fatto con front page ??

non so ci sto sbattendo tante,perche vorrei caricare il file come mi hai suggerito,in modo che il file si vede dal browser

mentre lo carica...

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ho provto direttamente ha salvare da max nel formato h 264,ma nonostante ho messo qualita' ottima ,

il risultato e' molto scadente,non so da osa dipende,lo salva ma non si puo vedere.

Ora sto lavorando con aftereffect,lo riduce tantissimo e con una qualita' ottima,

ma il problema e che non riesco a caricarlo nel mio sito,forse dipende dal fatto che il sito l'ho fatto con front page ??

non so ci sto sbattendo tante,perche vorrei caricare il file come mi hai suggerito,in modo che il file si vede dal browser

mentre lo carica...

ciaooooo

un altro codec utile per il tuo scopo è il sorenson video 3,

cmq è strano perche frontpage lavora cmq in html e nell'html i mov sono suppotati.. che tipo di errore ti da?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mentre lo carica...

ciaooooo

un altro codec utile per il tuo scopo è il sorenson video 3,

cmq è strano perche frontpage lavora cmq in html e nell'html i mov sono suppotati.. che tipo di errore ti da?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di caricarlo con flash(quindi un sorenson3) così ti fai un lettore video con flash è lo metti dove vuoi nel sito copiando il codice che ti genera flash ;) e incollandolo anche tramite notepad....ricorda di salvare la pagina dinuovo in html ....ciao e buona fortuna!

Link al messaggio
Condividi su altri siti