Vai al contenuto
DiegoPennati

Render Di Un Esterno

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti, ho scritto poco su questo sito, ma ho letto tantissimo e ho fatto tesoro di molte cose che indirettamente mi avete insegnato.

Non sono certo un professionista, ma ho deciso di iniziare un WIP su un lavoro che sto facendo, e spero che i consigli che verranno fuori riguardanti questo lavoro, possano essere utili a tutti.

Detto questo, il modello è fatto in Rhino, l'illuminazione e i materiali in 3ds Max 9 + Vray 1.5 RC5

la scena è illuminata con una vraysun e un po di GI, nient'altro.

Se avete consigli saranno accettatissimi! vi ringrazio in anticipo.

PS: la recinzione è orribile, l'ho fatta con il "Railing" di max, avete idee migliori? pensavo di modellarla da zero in Rhino, ma non ho idee sul tipo di recinzione che possa stare bene...

Ecco i render:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come inizio non male, ma puoi sicuramente migliorare il risultato! Intanto proverei a contestualizzare il tutto perchè così da molto il senso di 'buttato li'. Poi puoi migliorare i vari materiali aggiungendo un po' di bump al muro giallo e magari usando un displacement per rendere i coppi più realistici che così risultano molto piatti. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la contestualizzazione è una settimana che aspetto una bella giornata per andare a fotografare il posto dove andrà a finire il tutto, almeno poi posso montare il render sopra la foto.

Per il resto, mi metto al lavoro e posterò i risultati al più presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti fare in modo che la luce colpisca in modo da formare ombre davanti alla camera, per dare + volume alla scena, ti saltan fuori meglio anche i vetri e i contrasti sul materiale....

Per la recinzione io uso questo sistema, se non sono troppo complicate: