Vai al contenuto
vaka85

Scena Natalizia

Recommended Posts

ciao a tutti, ho deciso di fare una scena natalizia da far stampare e poi regalare alla mia girl ;)

pensavo a uno stile cartoon, una collinetta innevata con albero decorato e un gatto vestito da babbo Natale :) per altri dettagli vedrò...

avrei bisogno di un consiglio, come fare l'albero? :blink2: ho fatto una base, dite che è troppo massiccia? ma il vero problema sono le foglie/aghi... come posso farle? prima disegno una specie di sagoma con una spline e poi col parray la metto sulla base oppure tanti plane a cui poi applico la texture della foglia/ago?

insomma, voi come fareste?

grazie ;)

01aq9.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, ho deciso di fare una scena natalizia da far stampare e poi regalare alla mia girl ;)

pensavo a uno stile cartoon, una collinetta innevata con albero decorato e un gatto vestito da babbo Natale :) per altri dettagli vedrò...

avrei bisogno di un consiglio, come fare l'albero? :blink2: ho fatto una base, dite che è troppo massiccia? ma il vero problema sono le foglie/aghi... come posso farle? prima disegno una specie di sagoma con una spline e poi col parray la metto sulla base oppure tanti plane a cui poi applico la texture della foglia/ago?

insomma, voi come fareste?

grazie ;)

01aq9.jpg

si si, io andrei di mappe opacity!! ;) Però le metterei su dei rami....se lo fai così stilizzato è meglio se lo lasci così!! :)

Buon lavoro! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio paul ;)

non ho capito cosa intendi, dovrei fare i rami oltre alla base che ho già fatto?

Provo a spiegarmi: così come lo hai fatto è un simpatico albero di natale morbidoso e stilizzato e secondo me se ci metti aghi o foglie viene male!!

Se invece vuoi fare una cosa meno cartoonosa e più realistica ricominci da capo e ti fai tutti i rami e poi applichi i plane con opacity!

Se metti degli aghi su questo lo devi riempire tutto con risultati non certi e una scena pesantina!

Non so.. :)

Facci sapere!!

Buon lavoro!! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie al tuo consiglio dei rami ho trovato un bel modo per fare l'alberello... su evermotion c'era il modello di un albero, un pò pesantuccio a dire la verità, ma aprendolo "a pezzi" sono riuscito a vedere qualcosa...

praticamente crea il tronco centrale, un cilindro semplice insomma, poi fa un'elica tutto attorno per definire la forma (con un pò di noise), così insomma :

01kk9.jpg

però poi c'è una parte che non capisco. crea mille rami ( evidentemente non disposti a mano ) che seguono sia il tronco che l'elica...

qual'è il comando per fare una cosa del genere? ho cercato in giro ma non ho trovato niente :(

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

una domanda prima di tutto: ma l'elica l'hai fatta tu a "mano" o hai usato l'helix??

per fare i rami ci potrebbero essere due soluzioni (sperando di non dire una cavolata):

- disegni un ramo e usi lo scatter;

- disegni un ramo e usi lo spacing toll (shift+I)

alla fine si assomigliano devi vedere la resa...quella che ti piace di più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao france, ho usato l'helix, e poi ci ho applicato un pò di noise...

per lo scatter e lo spacing ci avevo già pensato, però il problema è che io vorrei che oltre a seguire il tronco, si accorcino anche, salendo, cioè seguano l'elica... non so se è possibile, ed è per questo che chiedo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi, alla fine sono riuscito a fare qualcosa col Parray, però con 40000 particelle viene già una scena pesantissima e ancora l'albero è troppo rado... qualche idea?

01ey6.jpg

grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda... dal punto di vista tecnico, mi dispiace, ma non sono in grado di aiutarti :mellow:

però volevo dirti che mi piace l'idea, spero che riuscirai a portarla avanti ^_^ sicuramente la tua ragazza ne sarà felice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me qualcosa del genere era davvero + simpatico!!!

dovevi continuare con l'idea iniziale! :D

fumettoso cartonoso plasticoso :rolleyes: e neanche troppo difficile da realizzare....

blackmagoschristmasbyunrp7.th.jpg

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, alla fine ce l'ho fatta a fare qualcosa... niente di speciale però non sono proprio un mago del 3d :)

regalo3bu1.jpg

ah, come si può notare ho usato un pò del tutorial di jesone ;)

Modificato da vaka85

Link al messaggio
Condividi su altri siti