Vai al contenuto
avalu81

Problema Riavvio E Incasinamento Bios Su Notebook Asus V1s

Recommended Posts

Allora ragazzi, ho un portatile ASUS V1s, dual core T7700, 2gb ram, scheda video GeForce8600M GT, hard disk 160 gb.....

Un problema che finora mi è capitato 3 volte è quello del riavvio improvviso del sistema con annesso sballamento dei parametri del BIOS in particolare la data e l'ora di sistema e la modalità di accesso ai dischi fissi, che normalmente è posta su COMPATIBLE e invece quando si riavvia passa su ENHANCED e a quel punto a meno di riportarla su compatible, il sistema non funziona più.

all'inizio ho riscontrato questi problemi mentre giocavo a Gears of War e crysys, che ho subito eleminato, poi ieri questo problema si è ripetuto mentre creavo un semplice cubo in 3dsmax 2008. ad un certo punto lo schermo si riempie pian piano dal basso verso l'alto di linee bianche orizzontali e si spegne.....

dopo aver acquistato il portatile ho fatto il downgrade da vista a xp.

secondo voi può essere un problema dovuto alla scheda video o agli hard disk? e secondo voi può essere dovuto proprio al fatto di aver fatto il passaggio a xp e quindi avere qualcosa di incompatibile o è un problema hardware che comporta una riparazione ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore e guarda il BSOD che messaggio ti da.

Io ho preso un mese fa un portatile ASUS G2s (ma senza downgradarlo) e anche a me da un sacco di problemi, a vedere dai vari codici di errore potrebbe essere, per quanto mi riguarda, un problema di ram o di scheda video...

Visto che abbiamo la stessa scheda video chissà... magari ci è toccata una partita fallata... vai a sapere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xeone scusa, ma come faccio a disabilitare il riavvio automatico? e soprattutto il bsod cosa è?

io in fatto di casini e risoluzioni sono proprio all'abc, perchè col vecchio asus, in 6 anni mai un problema. Ma in caso appunto ci si troivasse davanti ad una partita fallata o a problemi insormontabili di base con la scheda video non si può fare nulla?

cmq nei prossimi giorni provo a mandare una mail direttamente all'assistenza asus e vediamo cosa mi dicono, perchè a sto punto se tu non hai fatto il downgrade e ci sono cmq gli stessi problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xeone scusa, ma come faccio a disabilitare il riavvio automatico? e soprattutto il bsod cosa è?

pannello di controllo-->sistema-->avanzate-->avvio e ripristino-->impostazioni togli la spunta da "riavvia automaticamente"

bsod= blue screen of death, ovvero la schermata blu che ti appare in caso di errori

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti