Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Buggy

Creare Un Mucchio Di Cartoline

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cercato e cercato, ma nessuna discussione o articolo mi è stato d'aiuto.

Spiego cosa devo fare.

Ho un urna di vetro e delle cartoline. Vorrei clonare all'infinito le cartoline e imbucarle nell'urna. Vorrei che queste la riempissero in modo casuale, come se fossero davvero state imbucate, e non a pile.

Non so se devo usare il comando Array oppure se esistono funzioni particellari o fisiche per far si che le cartoline creino un mucchio disordinato ma "fisicamente" accettabile.

Grazie a tutti

Roberto

ho idea tu debba usare il modulo reactor....

ecco i motivi, tu vuoi ottenere un volume di oggetti in caduta che, per fare in modo siano fisicamente disordinati, debbono riempire un volume e sistemarsi casualmente.... ciò implica la collisione degli oggetti fra di loro, fra le superfici e un elemento finito fisicamente corretto.... Le particelle invece sono "oggetti" di tipo differente, nascono muoiono causano effetti ecc ecc

una cosa così:

non che non si possa fare con le particelle.... Sicuramente si può fare ad esempio questo ti potrebbe dare una idea...Non è lo stesso ma è simile, in aggiunta devi riempire un volume e far collidere le particelle (come cartoline) tra di loro..

Per la realizzazione tecnica, non saprei bisognerà che ti ci spacchi un pò la testa su :)