Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
paninoebirretta

Notebook, Scelta Definitiva (help!)

Recommended Posts

ciao a tutti i treddiani :TeapotBlinkRed:

vi scrivo perchè dopo aver sbattuto la testa ovunque :wallbash: non so più dove andare a parare :blink2:

sto per cambiare notebook e tra tutti, facendo un pò di conti in tasca e vagliando le caratteristiche che sono più consone per l'utilizzo che ne farò,cioè autocad 2d e 3d, 3DS max e sketchup.

sono al ballottaggio le seguenti due macchine, su cui ovviamente vi chiedo un parere esperto:

ASUS PRO31SA T7700

cpu intel core2 duo T7700 (2.4GHz, 4MB cache)

RAM 2*1 GB 667

HD 160 SATA 7200rpm

masterizz DVD+RW supermulti DL

Schermo TFT 15,4" wxga 1280x800

wifi, bluetooth, webcam integrata

SO windows Vista

scheda video ati HD2600

per la modicacifra di 1199 euro (mediaworld)

DELL PRECISION M4300

cpu intel core2 duo T7500 (2.2GHz, 4MB cache)

RAM 2*1 GB 667

HD 160 SATA 7200rpm

8x DVD+RW DRIVE

Schermo LCD screen 15,4" wuxga 1920x1200

wifi

SO windows XP

batteria 9 celle litio

borsa neoprene elastica

scheda video quadro fx360m

per la modicacifra di 1534 euro (dell computers)

vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

punta su qualcosa che monti come processore grafico nvidia!le quadro sono ottime x la grafica ma se dovessi decidere di installare qualche gioco potrebbero darti problemi!cmq allo stesso prezzo del Dell puoi trovare macchine + potenti dell'Acer,il miglior rapporto qualità-prezzo!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
generlamente consiglio ASUS, in questo caso mi sembra che il Dell sia un pò superiore

parli anche della scheda video o in generale

purtroppo non essendo molto esperto faccio fatica a capire quale delle due sia la migliore:

da quanto ho capito una è top di gamma ati, l'altra è la nuova "base" della gamma nvidia quadro...

correggimi se sbaglio...

grazie intanto per il parere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
punta su qualcosa che monti come processore grafico nvidia!le quadro sono ottime x la grafica ma se dovessi decidere di installare qualche gioco potrebbero darti problemi!cmq allo stesso prezzo del Dell puoi trovare macchine + potenti dell'Acer,il miglior rapporto qualità-prezzo!

:hello:

ho ben visto le macchine acer, sono potentissime

ma per lavorare sulla grafica e sulla modellazione me le sconsigliano tutti!

a 1200 euro trovi 17" con 320 giga di HD e processori bomba ma...

se mi si impalla?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è paragone, non è solo questione di avere gli stessi componenti a livello di numeri ,conta anche come sono assemblati. non troverai niente meglio di dell, imho.

inoltre, non devi MAI considerare il prezzo internet come reale. tu li chiami, e vedrai che ti fanno uno sconto enorme. sto comprando per una mia amica un 4300, e la tipa mi ha fatto 300 euro di sconto praticamente.. quindi chiamali, fatti fare la configurazione poi dì che il tuo budget è inferiore e loro ti abbasseranno il prezzo (il come lo facciano è un mistero).

inoltre non puoi paragonare un servizio che ti garantisce l'intervento del tecnico il giorno dopo che chiami per il guasto per 3 anni a una normale garanzia...e fossi in te aggiungerei anche l'assicurazione da danni accidentali, per tre annii puoi lanciare il pc dalla finestra e averne uno nuovo...a sto punto, quando vuoi formattare te lo fai dare nuovo scassandolo sotto un tir :P

ultima cosa, imho 1920 è troppo per un 15,4", dato che c'è prendi il 1600*1080, è la cosa migliore a quella dimensione, se no ti ammazzi gli occhi. invece 1280 è davvero poco.... :)

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' Asus monta una ATI = LASCIA PERDERE I PROGR PROFESSIONALI

X il resto quoto in pieno C_dere, se quello é il prezzo dato dal configuratore internet se tratti con pazienza coi commerciali dovresti riuscire a strappare un 200 buoni euri di sconto X la risoluzione direi 1680X1050 sia il miglior compromesso tra risoluzione e leggibilità, col 1920 su un 15.4 diventi cieco !

Purtroppo nel configuratore non ho visto Windows X64 bit, da cui devi scegliere la compatibilità del vecchio xp a 32 bit o la stabilità e possibilità di gestire (ma anke consumere di +)+ ram di Vista X64, il quale risulta ancora immaturo X alcuni progr, tipo sembrerebbe qlc cad meccanico e qlc incompatibilità con 3dsMax, anche nelle ultime versioni :wallbash:

Inoltre i Dell hanno una robustezza meccanica notevole (una volta ho visto cadere un Insprion aperto in funzione da un TAVOLO DA DISEGNO, e ha continuato imperterrito a funzionare :Clap03: ), e la possibilità di applicare la complete care X i danni accidentali : utile + ke altro se il trasporto o l' uso sono fatti in ambienti "a rischio"con sostituzione integrale della makkina max X 3 volte (tipo se cade da finestra e/o impalcatura)

Ultimo consiglio : vabbuò ke parlo da possessore di M90, quindi "leggermente" + ingombrante e pesante (é un "17), però se devi fare lunghi pezzi a piedi o in scooter/motociclo la borsa non va : uno zaino é mooolto + comodo e cmq la Dell dovrebbe ankora tenere i Targus, decisamente protettivi ed ergonomici : te lo dico X esperienza : sono passato da una Tucano America Mega (borsa zainabile) ad un Backpack della Targus : non c' é paragone, meglio rifinito, + imbottito e mooolto + comodo da portarsi dietro...poi cmq dipende dall' uso ke ne fai -_-

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non c'è paragone, non è solo questione di avere gli stessi componenti a livello di numeri ,conta anche come sono assemblati. non troverai niente meglio di dell, imho.

inoltre, non devi MAI considerare il prezzo internet come reale. tu li chiami, e vedrai che ti fanno uno sconto enorme. sto comprando per una mia amica un 4300, e la tipa mi ha fatto 300 euro di sconto praticamente.. quindi chiamali, fatti fare la configurazione poi dì che il tuo budget è inferiore e loro ti abbasseranno il prezzo (il come lo facciano è un mistero).

inoltre non puoi paragonare un servizio che ti garantisce l'intervento del tecnico il giorno dopo che chiami per il guasto per 3 anni a una normale garanzia...e fossi in te aggiungerei anche l'assicurazione da danni accidentali, per tre annii puoi lanciare il pc dalla finestra e averne uno nuovo...a sto punto, quando vuoi formattare te lo fai dare nuovo scassandolo sotto un tir :P

ultima cosa, imho 1920 è troppo per un 15,4", dato che c'è prendi il 1600*1080, è la cosa migliore a quella dimensione, se no ti ammazzi gli occhi. invece 1280 è davvero poco.... :)

c_dere sei un grande! :Clap03::Clap03::Clap03:

grazie per il consiglio...

soprattutto per farmi abbassare il prezzo

non so davvero come ringraziarti!

per quanto riguarda la risoluzione posso sempre usarne una più bassa

però quel modello di monitor (mi è stato detto) ha un particolare effetto antiriflesso

in più sono favorevole ad una base eccelsa, ma anche se non la sfrutto a pieno so di avere più margine (parlo da motociclista più che da disegnatore però)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L' Asus monta una ATI = LASCIA PERDERE I PROGR PROFESSIONALI

X il resto quoto in pieno C_dere, se quello é il prezzo dato dal configuratore internet se tratti con pazienza coi commerciali dovresti riuscire a strappare un 200 buoni euri di sconto X la risoluzione direi 1680X1050 sia il miglior compromesso tra risoluzione e leggibilità, col 1920 su un 15.4 diventi cieco !

Purtroppo nel configuratore non ho visto Windows X64 bit, da cui devi scegliere la compatibilità del vecchio xp a 32 bit o la stabilità e possibilità di gestire (ma anke consumere di +)+ ram di Vista X64, il quale risulta ancora immaturo X alcuni progr, tipo sembrerebbe qlc cad meccanico e qlc incompatibilità con 3dsMax, anche nelle ultime versioni :wallbash:

Inoltre i Dell hanno una robustezza meccanica notevole (una volta ho visto cadere un Insprion aperto in funzione da un TAVOLO DA DISEGNO, e ha continuato imperterrito a funzionare :Clap03: ), e la possibilità di applicare la complete care X i danni accidentali : utile + ke altro se il trasporto o l' uso sono fatti in ambienti "a rischio"con sostituzione integrale della makkina max X 3 volte (tipo se cade da finestra e/o impalcatura)

Ultimo consiglio : vabbuò ke parlo da possessore di M90, quindi "leggermente" + ingombrante e pesante (é un "17), però se devi fare lunghi pezzi a piedi o in scooter/motociclo la borsa non va : uno zaino é mooolto + comodo e cmq la Dell dovrebbe ankora tenere i Targus, decisamente protettivi ed ergonomici : te lo dico X esperienza : sono passato da una Tucano America Mega (borsa zainabile) ad un Backpack della Targus : non c' é paragone, meglio rifinito, + imbottito e mooolto + comodo da portarsi dietro...poi cmq dipende dall' uso ke ne fai -_-

ringrazio molto anche te GALLO!

soprattutto per i pareri sulla robustezza!io sono in possesso di uno hiundai la cui cover si è crepata solo con il normale apri-chiudi del monitor...

per il resto però son contento perchè mi è caduto un paio di volte (sempre attutito dallo zaino) e non ha mai dato problemi di riavvio...ora li ha nache senza muoverlo!

per il trasprto mi trovi d'accordissimo, infatti comprerei la busta per metterla nello zaino!

grazie ancora ragazzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti