Vai al contenuto
vdavi81

Differenze Geforge Quadro

Recommended Posts

Salve tra poco acquistero un pc per fare grafica 2d e 3d. Sono un ultra principiante. Acquistero il pc quindi per imparare. La mia domanda è:

Meglio geforge o quadro? ..visto che ci sono attualmente delle quadro che costano anche 350 euro. Oh, meglio è meglio una qadro con poca ram dedicata?.. o una gefroge con molta ram?

Che differenze ci sono tra le due? (io studio ingegneria elettronica) A livello architetturale?

Magari per iniziare pensao di prendere anche 2 8800 gt il SLI che dovrebbero costare circa 560 euro tra tutte e due.

Va bene non fare modellazione 3d con una gforge? si puo giocare anche con le quadro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda .... e` meglio una super Geforce o una quadro ma schifida ??

mi sa che hai sbagliato sezione cmq :blush:

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca qui nel forum trovi tutte le rispioste del caso. c'è davvero parecchio materiale x chiarire ogni dubbio.

Se non ricordo male cmq la configurazione sli non era molto indicata x il 3d come rapporto prezzo prestazioni, nettamente meglio la quadro che è ottimizzata per le librerie opengl e non per directx come le geforce normali.

la differenza cmq è che la quadro è una scheda professionale che serve x lavorare con determinati software, infatti ha dei sottodriver specifici per ogni programma, (x l'elenco basta guardare il sito nvidia), gestisce risoluzioni molto elevate superiori 3840 x 2400.