Vai al contenuto
antoniovoto

Effetto Glow In 3d Max

Recommended Posts

qualcuno mi saprebbe dire come fare in modo che l'effeto glow in 3d max diminuisca di intensità con l'aumentare della distanza?

sto utilizzando distanze affect ma non serve!!

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per distanza assumo che tu intenda dalla camera.

Una soluzione rapida e indolore è quella di animare a mano il "size" del glow

Altrimenti vai di wire parameters fra il size del glow e la distanza della camera , comunque tutto è relativo da quel che devi fare.

p.s.

Cosa intendi per "sto utilizzando distanze affect ..."??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

non ho capito bene il tuo suggerimento, nel senso che non ho proprio compreso cosa mi hai consigliato dal punto di vista dei comandi.

riguardo la tua domanda, nel pannello dei comandi degli effetti c'è una serie di impostazioni da spuntare che dovrebbero far diminuire il glow e tutti gli altri effetti con la distanza.

io sto costruendo un ambiente molto grande che ha un controsoffitto con delle luci e devo applicare l'effetto glow e l'effetto star. ora mi rendo conto che nella relatà questi effetti non seguono le logiche della normale distanza fisica perchè credo siano effetti ottici che adimensionali però non mi sembra naturale che il faretto più lontano abbia un glow intenso come il faretto più vicino.

spero di essermi spiegato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops... mi sa' che avevo capito un po' male , allora guarda con il affect distance controlli solo sorgenti di luce , es: omni .

Tu il glow a cosa lo stai applicando :luci , oggetti o materiali ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente adesso è di fare tanti glow ( o lens effect ) applicati ad id differenti in modo da controllare separatamente il size e l'intensita' dei veri oggetti a cui vuoi che vari l'effetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una cinquantina di luci.ma ap prescindere da questo, devo capire come fare.non posso fare tanti GLOW a seconda della prospettiva.

ti ringrazio per l'interessamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti