Vai al contenuto
thewebsurfer

Vray Material Converter

Recommended Posts

Ciao se hai dei materiali di cinema nell'editor basta che clicchi sul plugin è te li converte automaticamente.

P.S. Anche se funzione abbastanza bene spesso vanno corretti.

Ciao ciao

ciao, sarò rincretinito, ma ancora non ho capito come convertire i materiali :rolleyes:

io ho un materiale cinema nella finestra inferiore ("materiali"), che faccio?

cliccando sul plugin non mi converte niente... :mellow:

hai un pvt ^_^

Modificato da thewebsurfer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sinceramente non so che dirti a me ha sempre funzionato in quel modo.

Ma stai convertendo materiali di cinema oppure son gia di vray?

In quel caso non te li converterebbe.

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio thewebsurfer è di capire meglio le basi del programma. così rischi solo di confonderti.

Il consiglio di rickybas80 è chiarissimo.

Io affronterei le basi

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè..dai miei post pensavo fossero palesi due questioni: sono un principiante per quanto riguarda la modellazione 3d, e, almeno per il momento, non ho assolutamente tempo per apprendere come usare un sw così vasto.

le mie richieste consistevano in piccolezze facilmente gestibili da un professionista, né è testimone questo thread, il mio scopo è un sito flash con l'appoggio del 3d, non di certo il fotorealismo. In realtà non credevo di essere così invadente nè inopportuno con le mie domande; in altri forum, io, come la quasi totalità dei forumisti, è ben felice di mettere a disposizione le proprie conoscenze a servizio degli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati thewebsurfer... Ci mancherebbe... Non critico il fatto che tu faccia domande e, come ben sai, son molto diponibile a dare spiegazioni.

Volevo solo metterti in guardia dal fatto che se non hai almeno una base sull'interfaccia o sul funzionamento elementare è difficile, se non fuorviante, seguire dei consigli.

Non era certo mia intenzione impedirti di far domande o farle passare per ridicole.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che rickybas80 è stato chiarissimo.

Vai nel menù a tendina plugin-----> Leggi e clicca Converti materiali vray ed i tuoi materiali sotto cambiano. (Se l'hai in inglese traduci)

Come te ne accorgi d'esserci riuscito? Dietro la pallina del materiale vedrai il solito sfondo ma biancastro, segno che sono materiali vray. Oltretutto i materiali saranno raddopiati. Se per caso questi materiali erano stati associati a degli oggetti non preoccuparti, questi saranno modificati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il punto è che rickybas80 è stato chiarissimo.

Vai nel menù a tendina plugin-----> Leggi e clicca Converti materiali vray ed i tuoi materiali sotto cambiano. (Se l'hai in inglese traduci)

Come te ne accorgi d'esserci riuscito? Dietro la pallina del materiale vedrai il solito sfondo ma biancastro, segno che sono materiali vray. Oltretutto i materiali saranno raddopiati. Se per caso questi materiali erano stati associati a degli oggetti non preoccuparti, questi saranno modificati.

finalmente ci son riuscito :rolleyes:

non mi accorgevo della conversione perchè effettivamente i materiali sono raddoppiati.

Il problema ora è che i miei materiali sono pochi e di scarsa qualità: come si chiama il plugin che mi importa i .mat in cinema? ho cercato invano :wacko:

Modificato da thewebsurfer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao i file .mat se intendi quelli di max non sono compatibili.

Bisogna che te li fai da solo all'inizio e più complicato ma quando inizi a capire ti troverai molto meglio.

P.S. Se ne trovano alcuni su sito ufficiale di vray c4d ma non ricordo l'indirizzo cmq c'è google

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti