Vai al contenuto
singegneri

Problemi Quadro Fx 560

Recommended Posts

Ciao a tutti... è la prima discussione che apro, so speriamo bene :)

il sistema è composto da:

- Scheda Madre ASUS P5B, socket 775 LGA, chipset INTEL 965P e ICH8R,...

- Scheda Video Quadro FX 560 (su supporto HP)

probabilmente meno importanti, ma riporto anche gli altri componenti:

- Alimentatore ATX XION da 600 Watt Real Power, doppia ventola,...

- Processore INTEL Core 2 Duo E6300

- 2 Gb RAM

- 2 HD WESTERN DIGITAL da 160Gb cad, SATA2, cache 8Mb, per il sistema, in RAID 0 (320 Gb totali)

- HD WESTERN DIGITAL Special Edition, da 320Gb, SATA2, cache 16Mb

....

- Sistema Operativo MICROSOFT WINDOWS XP HE Sp2

Allora, venendo al problema... sin da subito ho notato qualche leggero problema video ma essendo la prima scheda professionale con cui ho avuto a che fare pensavo fosse fatta così <_< (leggeri problemi di mancato refresh sotto windows e autocad2008), ma comunque non tali da compromettere il lavoro.

Poi ho di recente installato la trial di max2008 e si sono presentati enormi problemi di gestione dei menu e finestre sovrapposte (mat editor, frame buffer, menu fissi e contestuali...) sopratutto in directX, ma anche se un po' piu' leggeri pure in openGL; pensando potesse dipendere dalla versione di max ho installato una vecchia trial di max9, stessi risultati;

considerando che ormai le licenze sono scadute il problema è relativo, ma vorrei capire se potrei utilizzare il computer venendo ad occuparmi di 3d "da grande" B)

(sicuro di non essermi spiegato bene :rolleyes: allego alcune immagini dei problemi e la "lettura" della scheda da dentro max)

post-33238-1197817010_thumb.png post-33238-1197817038_thumb.png post-33238-1197817097_thumb.jpg

Veniamo alle contromisure tentate:

- ho provato uno alla volta tutti i driver sia ottenibili da nVidia che certicati da Autodesk, niente;

- escluso l'assistenza dell'assemblatore, nei primi tempi il computer aveva instabilità di partenza pare dovuti al raid0 e mi si sono ripresentati una decina di giorni dopo l'assistenza stessa, sicché non credo sarebbe risolutivo;

- avendo sondato altri tecnici... chi non si spiegava la situazione, ...e chi mi proponeva di comprare una nuova scheda causa possibili incompatibilità tra chipset della scheda video e schema madre!!

grazie per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete dare

:hello: :hello: :hello: Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, escludo un problema di compatibilità con il chipset...il 965p è stato ed è ancora diffusissimo.

Io proverei a sentire, se già non l'hai fatto, il supporto tecnico hp, anche se mi sa che non danno assistenza per le schede video loro non montate su workstation HP; so che ad esempio la garanzia delle quadro hp vale solo per workstation hp...

Ecco, forse le schede video hp o hanno driver appositi o comunque possono dare qualche problema se usate con schede madri non hp, indipendentemente dal chipset comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, escludo un problema di compatibilità con il chipset...il 965p è stato ed è ancora diffusissimo.

Io proverei a sentire, se già non l'hai fatto, il supporto tecnico hp, anche se mi sa che non danno assistenza per le schede video loro non montate su workstation HP; so che ad esempio la garanzia delle quadro hp vale solo per workstation hp...

Ecco, forse le schede video hp o hanno driver appositi o comunque possono dare qualche problema se usate con schede madri non hp, indipendentemente dal chipset comunque.

tante grazie per la tempestività... quindi in realtà mi pare che hai confermato la possibilità che possa avere incompatibilità con la scheda madre (nella mia 'gnoranza per chipset intendevo proprio il supporto HP che monta il processore nVidia ((spero solo di non aver aggiunto gnoranza a gnaranza!!! :eek: ))...

magari vado a cercare i driver del CD hp in ufficio così tolgo anche un po' di ragnatele dalla porta e dalla scrivania :crying: ...avevo portato il pc a casa per fare gli aggiornamenti a SO e programmi e non c'è stata la necessità di riportarcelo (fine dello sfogo e chiedo scusa ai moderatori per l'OT).

:hello:

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, magari devi usare driver specifici rilasciati da hp e non da nvidia per quella scheda.

Per quanto riguarda la compatibilità, mi pare comunque strano, hp usa sempre e stesse schede madri con i soliti chipset, solo li rimarchia. In genere le schede vanno su qualunque pc, solo che la agranzia non è valida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per intanto riringrazio...

dai siti hp non sono ancora riuscito a cavarne niente... trovo solo altre tre schede FX;

domani cmq provo con i driver da CD e posto il risultato, sperando bene...

senno' dovro' provare a contattarli ma anche a me sembra di aver capito che l'assistenza sia per il prodotto hp chiaviinmano e un po meno per i componenti... ma bisogna pur provare!

:wacko: :wacko:

buona serata a tutti che passano di qua!!! :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema sempre con una scheda quadro, la fx4600.

La mia configurazione Hardware è differente da quella di singegneri; un Quad 6600 su scheda madre Asus P5N32-E.

Tuttora non ho trovato una soluzione anche perchè con Maya e altre applicazioni non ho nessun problema!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...per oggi niente CD dei driver hp ...sicché niente risposte promesse (a questo punto non prometto piu' e appena faccio vi comunico)

@ giodos grazie della segnalazione :Clap03: ,

mi sono rivisto la discussione do ottobre che mi era sfuggita (del resto non avevo ancora installato max :rolleyes: ), i problemi sembrano proprio gli stessi... solo mi pare alcune differenze: hai avuto problemi solo con vista o anche xp?

hai provato anche un max ante2008? su maya nessun problema neanche in directX (o magari lì non serve x avere i preview di mental)... cmq vediamo se col tempo riusciamo a risolvere... a proposito anche tu Quadro HP su scheda madre Asus?, ma magari non vuol dire assolutamente niente...

ciao, di nuovo grazie dell'aiuto e speriamo bene :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto quasi del tutto :rolleyes: ...e a questo punto credo che i dubbi sulla utilizzabilità di sto computer al di fuori di cad e office direi che sono molto più leggeri;

venendo alle cose interessanti per chi condivide il problema... il CD mi rimanda ad una pagina con l'elenco delle quadro montate su workstation Hp... ho cercato i driver per quella di più basso livello equipaggiata con la mia scheda... ed ho scaricato i relativi driver video. (la release mi pare sia la stessa di una che avevo scaricato dal sito nVidia ma forse sbaglio o cambia qualcosa)

Dicevo risolto quasi del tutto perché i menu ora sono molto piu' stabili (sia fissi che contestuali) mentre le finestre sovrapposte hanno ancora qualche problema ma moooolto meno di prima: il problema penso possa dipendere dalla mia versione di xp (home ed.), che tra l'altro non era nell'elenco hp quindi ho scaricato il driver per xp pro... o possa essere risolto da successivi sp di max o aggiornamenti dei driver.

Ma come dicevo, il risultato raggiunto per me è già una vittoria... denkju veri mach per l'aiuto a tottus!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti