Vai al contenuto
IlPrincipiante

Diploma Italiano In Inghilterra

Recommended Posts

Ciao a tutti,sapreste dirmi a cosa corrisponde il "nostro" diploma(a prescindere dalla spacializzazione) nel regno unito?

Cioè ,compilando un curriculum in inglese,cosa bisogna scrivere nella sezione relativa ad i titoli di studio?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,sapreste dirmi a cosa corrisponde il "nostro" diploma(a prescindere dalla spacializzazione) nel regno unito?

Cioè ,compilando un curriculum in inglese,cosa bisogna scrivere nella sezione relativa ad i titoli di studio?

Grazie.

C'è qualcuno che abita a londra in questo forum, quindi avrai sicuramente una risposta precisa, ma secondo me, l'equivalente dovrebbe essere:NESSUN DIPLOMA CONSEGUITO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2: :blink2:

he he he...non voglio parlare anche se non sono precisamente a conoscenza di come stanno le cose, però un pochino in inghilterra ci sono stato...

conoscendo la qualità dei nostri diplomi, la distanza tra il regno unito e il nostro paesuncolo, l'immensa distanza (ancora + distante e inferiore) della nostra mentalità, tenderei a dire che il diploma italiano in UK non vale un fico secco, PERO' dipende da molti fattori.

Cosa vorresti fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gonzola, evita di dire cose di cui hai sentito parlare vagamente. I titoli italiani si possono tramutare in titoli stranieri equipollenti attraverso criteri decisi da accordi bilaterali.

Cmq, Il Prinicipiante se vuoi sapere come è strutturato il sistema inglese per trovare l'equivalenza QUI

Considera però che all'estero tengo conto del titolo ma non è vincolante per essere preso in considerazione. Dovunque tu vada, devi mandare i frutti del tuo lavoro (grafico o di qualsiasi altro campo). Guardano più il materiale spedito che le 4 righe del curriculum. Tutto ciò per dirti di non farti troppe menate per come "tradurre" il diploma italiano

Se invece ti interessa iscriverti a scuole inglese e ti serve capire come fare

Link

Link

Link

Concetto generale: dipende dalla università inglese a cui ti rivolgi. Ognuna fa da sè i criteri di equivalenza (il quotato sotto fa parte dell'ulitmo link che ti ho postato)

Riconoscimento dei titoli

le istituzioni britanniche non possiedono liste standard riguardo all'equipollenza o meno dei titoli di studio stranieri. Le università in quanto enti autonomi, stabiliscono liberamente i requisiti per l'ammissione degli studenti, che variano in funzione del corso che il candidato intende seguire. Il National Academic Recognition Information Centre (NARIC) fornisce supporto e assistenza alle università e colleges nella valutazione dei titoli stranieri anche se la decisione finale spetta comunque alla singola università.

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gonzola, evita di dire cose di cui hai sentito parlare vagamente. I titoli italiani si possono tramutare in titoli stranieri equipollenti attraverso criteri decisi da accordi bilaterali.

Cmq, Il Prinicipiante se vuoi sapere come è strutturato il sistema inglese per trovare l'equivalenza QUI

Considera però che all'estero tengo conto del titolo ma non è vincolante per essere preso in considerazione. Dovunque tu vada, devi mandare i frutti del tuo lavoro (grafico o di qualsiasi altro campo). Guardano più il materiale spedito che le 4 righe del curriculum. Tutto ciò per dirti di non farti troppe menate per come "tradurre" il diploma italiano

Se invece ti interessa iscriverti a scuole inglese e ti serve capire come fare

Link

Link

Link

Concetto generale: dipende dalla università inglese a cui ti rivolgi. Ognuna fa da sè i criteri di equivalenza (il quotato sotto fa parte dell'ulitmo link che ti ho postato)

ICER evita di parlare in quel modo, se leggi quello che ho scritto, capirai (puoi farcela sai?) che ho esplicitamente considerato il mio parere un PARERE (eh già, parere vuol dire proprio parere, considerazione personale, spesso non strettamente legata alla realtà).

Ho anche messo IL PRINCIPIANTE davanti al fatto che il mio PARERE non sarebbe stato ne di grande aiuto, ne di grande VERIDICITA'.

E cmq, se leggi bene (dannazione, al mondo bisogna proprio saper leggere eh ICER???) intendevo dire quello che hai detto tu.E' OVVIO che sono tenuti in considerazione, e che c'è un modo di scoprire a cosa equivalgono; ma devo ricredermi sul termine OVVIO, dal momento che un moderatore, sembra peccare in capacità di MODERAZIONE.

Se ne avessi la possibilità, lancerei al tuo profilo un avviso, non al mio come hai già fatto in precedenza.(devo dire però per motivi + giustificati).

Tornando ontopic, sono d'accordo sul fatto che UN DIPLOMA, sopratutto in UK (e dico sopratutto, paragonandolo all'italia) veste un ruolo "secondario" rispetto alla persona che lo presenta.

Qui in italia funziona al contrario, questo è il nocciolo...e funziona al contrario non solo nel riconoscimento dei valori di una persona, per quanto riguarda l'istruzione e le capacità, qualsiasi cosa sappia fare....vero?

P.S.

La cosa che mi ha fatto innervosire è la tua frase, riguardo un PARERE...siamo in un FORUM, e di pareri ce ne sono a migliaia...giusti sbagliati e PERSONALIZZATI.

sveglia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul cv puoi indicare "High School Diploma" e vai sul sicuro.

Non dare retta a chi dice che un diploma italiano non serve in Inghilterra in quanto "inferiore" perchè è una gran fesseria :rolleyes:

ICER evita di parlare in quel modo...

[cut]

Veramente quello che si deve svegliare tu, perchè se arrivi e spari a salve un parere senza avere basi solide su cui appoggiarlo, allore stai zitto ed evita di fare magre figure come quella che hai appena fatto. A prescindere dalla libertà del forum che non c'entra proprio niente con la tua crociata in questione.

Quello che deve evitare di parlare in un certo modo (addirittura richiamando la moderazione ad intervento completamente tranquillo) non è certo icer che ha fornito ottime informazioni per chi è interessato al topic, piuttosto che un "mah io non lo so mica tanto bene, so solo che le scuole italiane fanne schifo invece in uk sono dei fighi" che lascia veramente il tempo che trova.

LA prossima VOLTA cerca DI usare MEGLIO il TUO tempo :rolleyes:

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sul cv puoi indicare "High School Diploma" e vai sul sicuro.

Non dare retta a chi dice che un diploma italiano non serve in Inghilterra in quanto "inferiore" perchè è una gran fesseria :rolleyes:

Veramente quello che si deve svegliare tu, perchè se arrivi e spari a salve un parere senza avere basi solide su cui appoggiarlo, allore stai zitto ed evita di fare magre figure come quella che hai appena fatto. A prescindere dalla libertà del forum che non c'entra proprio niente con la tua crociata in questione.

Quello che deve evitare di parlare in un certo modo (addirittura richiamando la moderazione ad intervento completamente tranquillo) non è certo icer che ha fornito ottime informazioni per chi è interessato al topic, piuttosto che un "mah io non lo so mica tanto bene, so solo che le scuole italiane fanne schifo invece in uk sono dei fighi" che lascia veramente il tempo che trova.

LA prossima VOLTA cerca DI usare MEGLIO il TUO tempo :rolleyes:

"Sul cv puoi indicare "High School Diploma" e vai sul sicuro.

Non dare retta a chi dice che un diploma italiano non serve in Inghilterra in quanto "inferiore" perchè è una gran fesseria"

Il tuo aiuto invece è stato dei migliori:D...dai su su non fate i ridicoli, kage maru, si vede che non sapevi cosa dire riguardo il topic, e hai detto una cosa insipidissima giusto per agganciarti alla discussione nata tra me e coso, giusto per prenderne le difese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che l'autore della discussione abbia raccolto tutte le informazioni necessarie riguardo alla sua domanda, quindi la chiudo per evitare che prosegua inutilmente su altri temi.

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome probabilmente non l'hai notato sono moderatore, e contrariamente a te non amo perdere tempo e soprattutto spammare, ho prima risposto alla domanda del thread in questione (cosa che tu non hai fatto) e poi ho agito secondo quello che in teoria noi mod dovremmo fare, cioè moderare, in questo caso un intervento "flammoso" come il tuo di utilità pari a 0.

Icer non ha certo bisogno di essere difeso, in particolar modo da uno che PER render le SUE risposte INTERESSANTI, deve mettere un pò di CAPS a caso giusto per non apparere INSIPIDO.

La prossima volta, risparmia l'usura della tastiera e parla di cose che conosci :rolleyes:

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.