Vai al contenuto
RBancone

Maya Va Male Sul Portatile

Recommended Posts

salve a tutti,ho installato maya 8.5 sul mio portatile ma non va molto bene,metà della viewport non viene renderizzata..e non si vede il manipolatore...inoltre non riesco ad attivare l'anteprima nella viewport ad alta qualità, e i materiali blinn sono senza riflesso(sempre nella viewport)

ho un acer aspire 5720 con intel core duo t7300 2 gb di ram ddr2 e una scheda integrata mobile intel graphics media accelerator x3100.. immagino che sia la scheda incompatibile...qualcuno ha dei suggerimenti???grazie!

ciaoo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia la skeda! (dipende quanto è piena di poligoni la scena allora). Io con con una Intel Graphic 64 Mb, Rhino e 3ds max giravano da paura, anche con scene da 100Mb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no...dico appena apro maya..non è la scena...alcune versioni di maya precedenti mi davano problemi simili sul desktop di casa...ma li risolvevo aggiornando i driver...

ho provato ad aggiornare i driver sil notebook...ma niente,...magari riprovo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se aggiornando i driver nn è cambiato nulla, prova a smanettare con qualke impostazione dei driver video....cioè nn so se quella intel la possiede, ma i driver nvidia hanno un pannello dove puoi regolare alcune voci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato anche quello..ma in maya non c'è qualche pannello per regolare le impostazioni sul rendering della viewport?(ricordo che in 3ds max si poteva scegliere tra opengl e directqualcosa)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
provato anche quello..ma in maya non c'è qualche pannello per regolare le impostazioni sul rendering della viewport?(ricordo che in 3ds max si poteva scegliere tra opengl e directqualcosa)

ke io sappia no....dal pannello di controllo driver prova ad impostare la performance massima...dovrebbe funzionare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti