Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Mr Blond

Nuova Soluzione Hardware

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

un cliente mi ha chiesto di proporgli una nuova soluzione hardware dopo le festività natalizie.

Attualmente dispone di un vecchio pc equipaggiato con windows 98 e una stampante epson stylus 600.

I principali programmi utilizzati sono il pacchetto office di microsoft.

L'idea del cliente era di comperare un portatile per sostituire il suo ormai inaffidabile pc.

Stavo cercando una soluzione da poter affiancare al portatile per l'archiviazione dei dati, ero orientato verso un disco esterno via usb oppure via lan.

Devo anche spostare i dati archiviati sul suo attuale hard disk in questo nuovo, tenendo presente che il pc non dispone di lettore cd(rotto) ne di porta usb sul retro.

Per la stampante pensavo ad una laser in b/n.

Dite la vostra!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penos porprio il disco sia ide, e che se è così vecchio da non avere manco le usb, non riconoscerebbe di sicuro gli attuali hard disks, enanche se connessi direttamente alla mobo tramite piattina ide. DOvrest collegare l'HDD del suo attuale fisso ad un pc a cui attacchi anche il nuovo hdd esterno; con questo secondo pc andrest a trasferire i dati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le rsiposte.

Per il momento non sono in grado di verificare il tipo di disco montato. So solo che il pc è del 1996..

Come faccio a montare il disco fisso su un'altro pc? va bene un qualsiasi altro pc?

Per il disco esterno che mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io in ufficio ho fatto mettere uno storage central collegato via lan ad uno switch che a sua vota è collegato a 2 pc. Ogni volta che spengo il programmino dello storange salva le nuove motidiche apportate all'interno dello storage stesso.

Il modello che ho io è questo SC101 della netgear ma ce ne sn anche molti altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi deve acquistare o modificare il proprio pc, ma questo cosa centra con un forum di grafica?? ...

Magari leggere prima di scrivere?

Rivolgiti agli amministratori del forum, se ritieni che non debba esistere la sezione hardware!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le rsiposte.

Per il momento non sono in grado di verificare il tipo di disco montato. So solo che il pc è del 1996..

Come faccio a montare il disco fisso su un'altro pc? va bene un qualsiasi altro pc?

Per il disco esterno che mi consigliate?

Si, va bene qualunque pc, basta che colleghi il disco alla piattina IDE e all'alimentazione e accendi; se c'è qualche problema di avvio vuol dire che devi spostare il ponticello sull'hdd da master a slave; leggi l'etichetta adesiva sull'hdd per informazioni.

Come disci esterno ci sono i westerndigital elements che dovrebbero esser buoni, altrimenti puoi prendere un qualunque box vuoto e metterci dentro un bell'hdd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh sai, una gigabt lan fa 1000mbit/s (100Mbyte/s), una usb2 fa 480Mbit/s (48Mbyte secondo), una firewire fa 400Mbit/s (ma qualcuno dice che nel complesso sia comunque più velcoe di una usb perché sfrutta più spesso il bus alla velocità limite). Un disco in genere fa sui 70Mbte/s, ne consegue che se ha una lan gigabyt sul portatile e sul disco (ormai molt diffusa), è l'unica che non ostacola il transito dei dati. Ci saranno sempre delle perdite dovute al controller comunque...

Altrimenti bisognerebbe usare un sata esterno ma è poco diffuso sui desktop, nullo sui portatili (almeno per quel che ne so), e poco diffuso anche fra i dischi esterni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti