Vai al contenuto
zzmetalname

Da Maya A Flash

Recommended Posts

raga ho visto siti che hanno scenari 3d fatti con maya o similari, che si creano dal nula, mooolto complessi e con all'interno altri 2 video, che si caricano oltretutto mooolto veloemente, ma come fanno? cioè io con maya ho fatto un cubettino che fa un giro di 360 gradi, dura 15 secondi, esportato le tga le ho montate con after effect e ho esportato il video flv, e pesa già 400 kb, sapete dirmi come fare per ridurre le dimensioni? cmq il procedimento giusto per esportare per flash, hola e bn domenica a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
raga ho visto siti che hanno scenari 3d fatti con maya o similari, che si creano dal nula, mooolto complessi e con all'interno altri 2 video, che si caricano oltretutto mooolto veloemente, ma come fanno? cioè io con maya ho fatto un cubettino che fa un giro di 360 gradi, dura 15 secondi, esportato le tga le ho montate con after effect e ho esportato il video flv, e pesa già 400 kb, sapete dirmi come fare per ridurre le dimensioni? cmq il procedimento giusto per esportare per flash, hola e bn domenica a tutti!

Le tecniche sono tante, potresti fare degli esempi pratici(link)? Non ti sei spiegato molto bene! :P

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe mi ero appena svegliato, allora: ho fatto un cubo in maya, applicato una texture png su tutte le facce, è il logo della società a cui ho fatto il sito, e ho esportato tutte le tga dal frame 100 al frame 490, una volta avute tutte le tga le ho importate su after effect e da li le ho montate in un flv, che alla fine pesa 400kb, dunque a me va benissimo perchè tutto il sito peserà alla fine 500 kb ma era pura curiosità perchè ad esempio http://www2.absolut.com/tracks (il sito di lenny cravitz) si carica subito ma ne ha di roba! se facesis quello che hanon fatto loro arriverei a 20mb ahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una soluzione può essere quella di utilizzare swifth3d per esportare 3d in formato flash... oppure fai come ho fatto io:

salvi in jpg i singoli frame (ricorda che ne bastano 15/16 per secondo

apri photoshop > file> salva per web> cerchi una compressione tra il dignitoso e il visibile

lo fai per ogni frame , magari utilizzazndo le azioni di photoshop altrimenti ti ci metti una vita

apri flash> importi tutti i frame e li sistemi come sequenza di frame nella timeline (così hai il filmato)... Salvi ed esporti però metti 80 come qualità delle immagini..

dovresti ridurre le dimensioni del file..

io ho fatto così per il mio sito.. il risultato mi sembra discreto.(www.thinkyogurt.it)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www2.absolut.com/tracks (il sito di lenny cravitz) si carica subito ma ne ha di roba! se facesis quello che hanon fatto loro arriverei a 20mb ahahah

diciamo che il sito che dici tu non sono animazioni pesanti: il movimento è fatto con un solo frame (con motion blur) e poi mosso in flash. e comunque le immagini sono davero molto compresse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carina l'immagineeeee, e sempre bella l'idea di mettere in secondo piano con la barra in trasparenza, complimenti ^^ ok seguirò ituoi consigli, ora provo swifth3d e poi provo con photoshop, che tu sappia sai coem si fa a ridurre tutte le imamgini senza fare una per volta? lol non vorrei passare la domenica al pc ehehhehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in photoshop

schiaccia "f9".. (cioè apri il pannello delle azioni)

clicca sull'iconcina con il foglio

digli registra

fai tutte le azioni che devi fare

salva e chiudi l'immagini

poi clicca su "stop" per fermare la registrazione.

apri tutte le immagini

e schiacci play..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah quindi il motion blur mi fa fare quete cose volendo, capiiisco cioè in un frame fa fare un sacco di passaggi?

praticamente e in parole povere

se tu hai tre frame : inizio, intermedio , fine

e con questi fai un'animazione il risultato è a tre scatti

se tu l'intermedio lo sfuchi nel senso del movimento (motion blur) non vedi il passaggio da un frame all'altro.

per farlo ancora più pulito dai tre frame ne ricavi cinque , cioè: inizio normale , inizio con blur, intermedio con blur, fine con blur e fine. ovviamente il blur cambia di direzione a seconda del frame in cui tu sei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male.

il mio esempio:

ho usato maxwell per i render e come si sa come motore di render è lentissimo.

volevo fare un'animazione per i pulsanti (lo zoom sulle scritte) ovviamente non potevo fare un video del movimemento poichè i tempi sono/sarebbero/erano lunghissimi.

ho ridotto al massimo

ho fatto un freame per l'inizio un frame per dove dovevo arrivare e uno scrauso intermedio . avevo quindi 3 frame

su quello intermedio ho messo il motion blur per togliere lo scatto di movimento.

poichè l'animazione era troppo veloce la partenza era a scatto così come il finale ho aggiunto altri due frame

cioè: ho preso il frame iniziale e gli ho aggiunto motion blur e ho preso il frame finale per fargli la stessa cosa.

in totale alla fine avevo 5 frame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, se si tratta di video puoi renderizzare a 72 dpi/cm e considera che già un frame 1200x quello che viene è già più che grosso!...

puoi sempre aprirle un pò alla volta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo photoshop non me le fa aprire tutte, dice che sn troppe grrrrrr

Ciao non occorre che le apri tutte!Puoi anche fare un batch.Si trova sotto File->Automate(mi sembra, non ho Photoshop sotto mano)->Batch.

Devi smanettare tra qualche parametro.In pratica gli dici l'azione che vuoi che faccia e le immagini sulle quali vuoi che la applichi(puoi anche dirgli di farlo su un'intera cartella) e poi gli dici dove vuoi che vengano salvate.Non so se sono stato abbastanza chiaro.Appena apro photoshop semmai ti dico meglio!Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eiii scuisate ero a lavoro ^_^ allora, se esporto in maya vector non mi renderizza la texture :( e poi ho notato che se emtto una risol su mental ray di 72 oppure di 500 non vedo differenza ne di peso (file targa) ne di qualità, come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti