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m francesco

Problema Con Texture Regolare

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Ciao, è il mio primo messaggio qui. Descrivo brevemente il mio problema:

devo creare un ambiente tridimensionale molto semplice, composto da un piano su cui devo mappare una texture regolare.

Il piano è verticale, ed ha le dimensioni di 40 cm di altezza e 50 cm di lunghezza.

La texture è un file bitmap (24 bit), composta da una griglia, create con Corel Draw, con dimensioni 40 cm per 50 cm (in modo che la mappatura sul piano non presenti spixellature o altro). Questa griglia è regolare, ed è simile a quella che riporto in allegato (un file .jpg che ha solo funzione di esempio, essendo la bitmap originale molto pesante).

Il mio problema è che, dopo aver applicato la texture-materiale sul piano, l'immagine renderizzata non mantiene le proporzioni: alcune linee sono più sottili di altre, ed i quadrati non hanno le stesse dimensioni.

Qualcuno sa come risolvere il problema? Esiste forse un formato migliore del .bmp che mi permetta di non avere questo risultato?

p.s. il problema si presenta sia con 3ds max 8 che con 3ds max 2008.

post-30446-1197748656_thumb.jpg

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