Vai al contenuto
Philip87

Soggiorno Con Studio Su Soppalco

Recommended Posts

Questo spazio, rappresenterebbe il mio soggiorno ideale. Finestrone enorme con brisolair in legno, soppalco, una corsia di piscina... per illuminare la scena ho sudato parecchio. Bruciava troppo oppure non illuminava abbastanza. Ho fatto acnhe delle prove solo in FG con skyportal, ma con la GL attivata è tutta un'altra cosa.

che ne dite?

soggiornocopyea8.jpg

post-17169-1197715231.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La tua capacità di "sfornare" ogni giorno rendering di buona qualità mi impressiona! ...

Complimenti!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

CIAOCIAO :hello: e buon week-end.

Grazie!

be no, su questo ci sto lavorando da parecchio...l'ho iniziato con Max 7! Poi ho usato Vray e inseguito al passaggio a MR ho dovuto cambiare tutta l'illuminazione. Man mano che scorrevano i mesi, lo modificavo ed ancora non sono pienamente soddisfatto. Forse qualche altro piccolo ritocco lo farò in futuro. Forse :hello:^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato solo per i "brisolair"...forse intendevi brisè soleil..scusate, rischio di sembrare saccente e precisino, ma quando vedo ottimi professionisti presentare lavori apprezzabili che si lasciano scappare certi sfondoni..non resito

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella la diffusione graduale della luce, anch'io avevo postato un'immagine con il solo FG ma in effetti con l'aggiunta della GI e' molto meglio.

Per i frangisole ti consiglio di mettere quelli di sezione elissoidale verniciati a polvere effetto legno , che sono molto piu' belli (anche da un punto di vista di rendering che rende molto bene le superfici curve) .

Puoi vedere alcuni modelli su www.c-sgroup.it .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@teocor:

Dai! Non sono il primo che italianizza un vocabolo francese o inglese! I neologismi nascono proprio così... ;):P

@tristano:

Il frangisole in questione lo volevo proprio in legno. Ciò non toglie che anche lasciandolo in legno non possa cambiare la sezione (ellittica non tanto mi convince in questo interno dalle linee molto "spartane" ^_^:D)

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sostituisco l'immagine finale...Ho corretto la gl sul soffitto e gli ho conferito la giusta grana.

Ora è ok.

in più aggiungo un dettaglio.

:hello:

ultima4028uy9.jpg

soppalcoez9.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se parli di interni non ci capisco na cippa..... se parli di 300 qualcosa di più capisco :P

Scherzi a parte! WoW! finalmente c'è qualcuno degno di nota che fa rullare MR.

Mi piace, complimenti Kimal!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uè Kim... non sono architetto ma sopperisco con una enorme voglia di rompere i maroon.

parchè (si dice così teocor?) muro e acqua a contatto??? ringhiera metallica senza giunti?

c'è qualcosa che non mi convince... che ne pensi? un poco di infrastruttura non solo aggiunge dettaglio alla scena, ma anche credibilità no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per qualche tempo ho usato Vray e devo dire che come motore di rendering è davvero eccezionale. Ha un ottimo rapporto qualità-tempo di apprendimento. Poi ha ottimi preset. Forse è un pò lungo sui tempi di rendering (ma solo quando si è alle prime armi con i settaggi). Anche sugli crazione degli shader è abbastanza intuitivo. Insomma io lo consiglio per chi vuole ottenere immediatamente dei buoni risultati senza dover stare a :wallbash: troppo.

Mentalray è una sfida che ho colto dalla versione che girava esternamente a 3dsmax 3 (c'era una release di mr davvero tostissima da installare non ti dico da interpretare, naturalmente 0.000 manuali!), poi mi sono accorto che softimage già dalla notte dei tempi lo portava internamente come primo motore di rendering. Che dirti? Molto, troppo elaborato vedendolo "esternamente" . Un universo di variabili un pò nascoste ovvero inizialmente non si capisce come e quali siano da accordare. I pro in questi casi sono che hai un pò più di potere decisionale per gestire una scena. I contro sono che ti ci puoi anche perdere... :D

Spero di esserti stato utile. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uè Kim... non sono architetto ma sopperisco con una enorme voglia di rompere i maroon.

parchè (si dice così teocor?) muro e acqua a contatto??? ringhiera metallica senza giunti?

c'è qualcosa che non mi convince... che ne pensi? un poco di infrastruttura non solo aggiunge dettaglio alla scena, ma anche credibilità no?

:blink2: Non capisco Marisa, ho lasciato almeno un ottantina di cm dal muro (dove vedi l'acqua a contatto col muro?) <_< Oltretutto esistono già da un pezzo persino dei cementi resistenti al contatto diretto con i solfati e i cloruri dell'acqua di mare! Cementi permanente sommersi con classe di esposizione XS2 ;)

La ringhiera metallica non ha giunti di dilatazione perchè trattasi di un interno (non sarà mica soggetta a sbalzi termici elevati nè a esposizioni dirette del sole) Sarebbe come mettere giunti di dilatazione in bagno e in cucina là dove si usa il metallo! ^_^ ...

comunque non mi pare di essere stato il primo a pensare ad una piscina nel salotto :D

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi è nuovo un interno con legno e acqua a contatto, senza un elemento di raccolta o quanto meno un piastrellato.

:blink::mellow:

ok...il problema del muro a contatto con l'acqua si è risolto? Ora hai visto meglio che non c'è contatto tra muro e acqua? Posso usare un cemento "moderato" dunque. :D Bene.

Puoi ridare un'occhiata alla piscina? Ti assicuro che è piastrellata. Il bordo no, ma oggi è possibile sistemare un parquet anche in quel modo lì...

Tanto comunque anche con il bordo piastrellato non avrei potuto usare un parquet naturale (l'acqua quando schizza arriva ovunque)

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sostituisco l'immagine finale...Ho corretto la gl sul soffitto e gli ho conferito la giusta grana.

Ora è ok.

in più aggiungo un dettaglio.

ultima4028uy9.jpg

soppalcoez9.jpg

un bel lavoro, pero' avrei alcuni appunti, la tv non mi piace (dovresti usare un materiale che emette luce, poi la text non è un po in bassa risoluzione ?)

x la piscina, non è un po troppo vicina ai divani ? ci si passa ? non è che uno potrebbe cascarci dentro ? io ci metterei una ringhiera...poi farei una striscia di piastrelle sul bordo piscina, ok che è legno trattato pero' non mi convince,

molto bello come rendering e come idea, ma non verrà realizzato vero ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@grafico 3D: forse il legno ne soffrirà un po' alla lunga, però così a filo e senza ringhiera è mooolto più bella. Alvaro Siza diceva che preferiva non mettere le ringhiere nelle sue scale perchè, in fondo in fondo, neanche i bambini sono così nesci da imbelinarcisi dentro (scusa il latinismo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti