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Problemi Vray 1.5 Ed Esposizione Luce

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Salve a tutti treddiani.

Sto provando ad utilizzare in max 2008 le luci VRaySun ma mi danno qualche problemino....Tanto per cominciare se ne inserisco una in una scena e renderizzo utilizzando le camere di max o direttamente dalla prospettiva l'immagine risulta completamente bruciata.Anche la mappa vraysky (inserita automaticamente) risulta completamente bianca nell'editor di materiali.

La situazione x certi versi migliora utilizzando una vrayphisical camera: l'esposizione degli oggetti della scena sembra normale ed anche quella della mappa vraysky (solo in render xkè nell'editor di materiali rimane cmq bianca)

Il problema che in questo modo una qualsiasi immagine messa come sfondo viene renderizzata nera;l'unico modo x fare vedere qualcosa è alzare a dismisura l'OutputAmmount dalle proprietà della mappa...

Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Grazie e Buon Natale

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Salve a tutti treddiani.

Sto provando ad utilizzare in max 2008 le luci VRaySun ma mi danno qualche problemino....Tanto per cominciare se ne inserisco una in una scena e renderizzo utilizzando le camere di max o direttamente dalla prospettiva l'immagine risulta completamente bruciata.Anche la mappa vraysky (inserita automaticamente) risulta completamente bianca nell'editor di materiali.

La situazione x certi versi migliora utilizzando una vrayphisical camera: l'esposizione degli oggetti della scena sembra normale ed anche quella della mappa vraysky (solo in render xkè nell'editor di materiali rimane cmq bianca)

Il problema che in questo modo una qualsiasi immagine messa come sfondo viene renderizzata nera;l'unico modo x fare vedere qualcosa è alzare a dismisura l'OutputAmmount dalle proprietà della mappa...

Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Grazie e Buon Natale

Non c'è nessun problema ad aumentare l'output, è la stessa cosa che faccio io------>override environment

Quando utilizzi il sistema fisico, la luce del sole è molto potente, come nella realtà, l'output ti serve ad appianare la differenza che risulterà fra una semplice jpg e il cielo fisico.

Ciao


Edited by nicolce

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Grazie a tutti e 2!

Nicolce il tuo minitutorial è stato utilissimo!

Per evitare di agire troppo sull'OutputAmmount della jpg di sfondo basta togliere la spunta ad AffectBackground nel menu del color mapping di vray...nel caso del cielo fisico lo brucia ma una gpg rimane esattamentecome da viewport...quindi magari è più immediato il risultato che si avrà con determinati settggi...

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