Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli!

Eccomi nuovamente qui a rompervi le scatole con un mio nuovo concept...ma che ci posso fare, è la mia passione!

E' doveroso, per prima cosa, ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino e mi hanno dato consigli durante il WIP .

Questo concept per me rappresenta il punto di incontro tra 3 categorie che apparentemente sono distanti anni luce l'una dall'altra.

- La mitica casa di Arese

- Lo spirito del freeride/offroad

- La Chevrolet Woody, auto icona dei surfisti americani

Non pretendevo e non pretendo di esserci riuscito pienamente a coniugare le 3 cose, ma quantomeno spero che possa essere gradito cio' che ne è venuto fuori! :)

Modellata in Rhinoceros 4.0

Renderizzata in 3ds/Mental Ray

A voi le immagini!

Bau!

Cherry

post-35107-1197702267_thumb.jpg

post-35107-1197702301_thumb.jpg

post-35107-1197702312_thumb.jpg

Modificato da F_CherryBomb

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, bellissima, non c'è altro da dire. il tuo stile c'è, si vede, e mi piace un sacco.

a livello di design è ineccepibile, almeno per i miei gusti. le forme filano che è un piacere, nulla è fuori posto.

e poi frontali elaborati e culi testi mi hanno sempre fatto impazzire (celica... :wub:)

a livello di rendering invece qualcosa è ancora migliorabile. la vernice dà uno strano effetto, sembra quasi che tu abbia usato una hdri. (l'hai usata??? :P)

anche i led dei fanali posteriori non rendono come dovrebbero. e poi il colore degli interni spara un po', ma sappiamo che sei restio a cambiare queste cose...mettere vetri un po' più fumè?

dai basta, ti lascio stare. ottimo lavoro.

mi mantengo le stelline per quando arriverà la versione che ci hai promesso!!! (vedo che ti ricordi ;) )

ciao boss!

PS mi hai convinto..suv e alfa non fanno così tanto a cazzotti.

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La realizzazione grafica è sicuramente eccellente, così come il render.

Non apprezzo granché il deisgn con ché di Murano e Caliber....ma ovviamente è solo un mio gusto personale ;)

In ogni caso credo che si possa pensare tranquillamente alla Gallery

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi occupo (non solo io ma faccio parte del team) dell'immagine/design dell'Alfa Romeo Italia quindi ti dico (in amicizia, s'intende) cosa ti direbbero loro "Non rispecchia l'anima dell'Alfa" :P

Detto ciò, modellazione particolare, specialmente del frontale/cofano.

Questione tecnica del render: come mai nella parte bassa dell'immagine il piano ha le ombre segmentate e non sfumate? colpa della compressione in jpg o valori bassi di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella davvero: il frontale e' in stile alfa romeo degli ultimi modelli dalla 147 in poi e nella vista laterale,nella parte posteriore, noto un richiamo ad un prototipo di una decina di anni fa' dalle linee spigolose si chiamava "S.Z."

Ottima la resa con M.R.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è stato un piacere seguire il wip ed è altrettanto piacevole travare questo goiellino tra i lavori finiti ^_^

Complimenti, veramente un bel lavoro,ma... ci rivediamo nel wip per l'altra versione !!! :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella davvero: il frontale e' in stile alfa romeo degli ultimi modelli dalla 147 in poi e nella vista laterale,nella parte posteriore, noto un richiamo ad un prototipo di una decina di anni fa' dalle linee spigolose si chiamava "S.Z."

Ottima la resa con M.R.

ti posso assicurare che quelli dll'Alfa non sarebbero daccordo con te.

Tra poco sarà resa pubblica la nuova Junior Alfa... vedrete delle "belle" sorprese in merito al design :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa un saluto e e un ringraziamento sia per i commenti che per le critiche sempre più utili e costruttive! Grazie!

Adesso passiamo alle risposte singole:

@dam: eccoti finalmente, era da un po' che non ti "incrociavo". Grazie grazie grazie per tutto, comprese le critiche sempre azzeccate ( hdri, si si :) ). Concordo sui led posteriori, forse dovrei aumentare la loro luminosita' e sugli interni non si discute dato che si tratta di gusti personali. Ma verrai accontentato, te come altri, nella versione tanto richiesta :D :D

@fefed: nulla da eccepire, anche a te un sentito Grazie!

@zio: eh eh, si lo so!! ;)

@icer: Era il 2005 quando ebbi l'onore di conoscere personalmente ad Arese, nel mitico centro stile, Wolfgang Egger, uno dei miei designer preferiti che allora, da successore del grande Walter De Silva, era il chief Designer del gruppo.

Roberto Marino (non so se lo conosci, ora si occupa del settore marketing dei ricambi se non erro) mi fece entrare e passare un'intera giornata in quel fantastico luogo...e a pranzo Egger mi parlo' a lungo dello spirito Alfa! Dopo pranzo ci siamo soffermati di fronte alla bellissima frase che campeggia non appena si entra alla reception per poi passare nella sala poco piu' a fianco piena di pezzi storici, disegni, modelli...e proprio li volle vedere una mia prima proposta di cio' che oggi ho finito di creare. Mi disse: "ci sono soluzioni di design molto interessanti che si potrebbero sviluppare, sebbene una Jeep stia al di fuori dello spirito Alfa"...ebbene non ti do affatto torto caro Icer, anzi! Infatti questo mio concept è una vera e propria provocazione benevola per tutti coloro che non vedono una Jeep "targata" Alfa...ma resta in primis un vero e proprio esercizio di stile che effettivamente si dissocia molto da quelli che sono attualmente i canoni di stile del biscione.

Quanto all'ombra credo proprio che sia causata dalla compressione jpeg.

Ciaooo e grazie del commento!

@lucaconti & tristano: un grazie sentito anche a voi!

@mal: ...e per me è stato un piacere "ospitarti" nel wip. Ora sotto col tuo concept e facci vedere qualcosa appena puoi. Io adesso raccontero' alla mia Kuma la storiella di scooby doo!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo conosco, cmq la mia non era una critica puntigliosa&cattiva. Solo che lavorando ognigiorno nel mondo alfa, se proponessi un concept di questo genere so che mi direbbero di passare una'altra volta con un'altra idea più in linea.

Hanno le loro "linee guida" e molto lentamente le modificano o accettano nuove proposte (intendo nell'area di auto commerciali. Per le concept è tutto un altro campo e come ti ha detto lui, nel caso di auto-concept la tua Jeep potrebbe essere un inizio. Poi si sa, le auto-concept sono le prime bozza delle auto future quindi magari tra un paio di anni vedremo una 147 con il tuo muso ;) )

Good job :Clap03:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non lo conosco, cmq la mia non era una critica puntigliosa&cattiva. Solo che lavorando ognigiorno nel mondo alfa, se proponessi un concept di questo genere so che mi direbbero di passare una'altra volta con un'altra idea più in linea.

Hanno le loro "linee guida" e molto lentamente le modificano o accettano nuove proposte (intendo nell'area di auto commerciali. Per le concept è tutto un altro campo e come ti ha detto lui, nel caso di auto-concept la tua Jeep potrebbe essere un inizio. Poi si sa, le auto-concept sono le prime bozza delle auto future quindi magari tra un paio di anni vedremo una 147 con il tuo muso ;) )

Good job :Clap03:

Si si l'avevo capito che non era una critica, anzi cio' che hai detto è sacrosanto! Eh si..hai proprio ragione, ma prima di vedere questo muso vediam di vedere questa tanto attesa 49...e speriamo che dopo tutte le indecisioni e ripensamenti accolga il giusto successo.

In quella visita Egger mi fece vedere le 2 proposte di allora che stavano nella stessa sala della 8c spider (che figataaaaa)...poi scendendo in officina mi fece il regalo piu' bello della mia vita...mi fece mettere in moto la 8c coupè........non aggiungo altro!

In pratica se leggi tra le righe ti sto chiedendo chiaramente : QUAND'E' CHE MI RIPORTI LI????? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In pratica se leggi tra le righe ti sto chiedendo chiaramente : QUAND'E' CHE MI RIPORTI LI????? :D

io non sarei così gasato ad andare da loro. Un giorno è divertente..un settimana un pò meno...diopo un mese che combatti contro i mulini a vento cambieresti idea :D

Per quanto riguarda la Junior, purtroppo non posso mettere le foto per ovvi motivi ma posso dire una cosa: se cercate in rete trovate delle "anteprime" di proposte, accativanti e belle. Beh, scordatevele <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non sarei così gasato ad andare da loro. Un giorno è divertente..un settimana un pò meno...diopo un mese che combatti contro i mulini a vento cambieresti idea :D

Per quanto riguarda la Junior, purtroppo non posso mettere le foto per ovvi motivi ma posso dire una cosa: se cercate in rete trovate delle "anteprime" di proposte, accativanti e belle. Beh, scordatevele <_<

Ho avuto la conferma di quanto dici...un mio caro amico matematizzatore che lavorava per Carcerano è stato mandato,tramite Fiat, ad Arese per qualche mese a lavorare sulla 49...e mi ha detto che non è tutto oro quello che luccica...ma si dai mi accontento di un altra giornatina :)

Sulla Junior la stessa persona di cui sopra mi ha detto...e ha anche aggiunto "ma perchè la fanno?"

A questo punto facciamo la mia Kuma :D :D cosi torniamo anche in topic!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella :D anche se continuo a preferire la 3/4 posteriore :D

@icer

purtroppo il fatto che ci mettano anni a recepire nuove linee si vede poi in fase vendite... :(

si, un suv alfa e' una mezza bestemmia, ma anche una brera da millemila kg e senza un motore come si deve lo e'... la 8c e' l'alfa al momento... le altre sono solo auto.

la junior (spero che si chiami junior e non uno di quei nomi proposti nel contest) temo che non sara' altro che una gpunto brandizzata alfa (trapianto di frontale, qualche cambio nel posteriore e via...)

dai concept alla serie di solito si perdono tutte le caratterizzazioni per una questione di marketing.

un esempio: nel caso di questa proposta ad esempio, sul mercato, io la scarterei, perche' il frontale e' troppo tormentato per i miei gusti personali.

quindi sarei un cliente perso.

se questo concept passasse dal centro stile alfa, probabilmente ne uscirebbe una versione piu' commerciabile, ma privata del suo carattere originario.

insomma, per paura di non riuscire a vendere a tutti un modello, li si rende tutti sempre piu' anonimi.

vero che il mercato detta legge ma, voglio dire, uno a cui piaceva la 75, non avrebbe mai comprato una serie 3... oggi invece una vale l'altra o quasi, questo e' dovuto proprio all'appiattimento generale del cardesign.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla Junior la stessa persona di cui sopra mi ha detto...e ha anche aggiunto "ma perchè la fanno?"

è quello che abbiamo detto l'altro giorno tra di noi. Hanno letteralmente sbagliato alcune cose di base (con base intendo: prendete un occhiale normale, rovesciate il "coso" di plastica che ci poggia sul naso. La gente ve lo schianta a terra al primo sguardo, senza neanche provarlo) che anche un niubbo di design capirebbe...boh.. più ci lavoro in questo campo e meno ne capisco :wacko:

Scusa se ho un pò deviato il tuo topic :P

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente un lavoro ottimo e molto completo!

Complimenti! :Clap03:

Non condivido alcune scelte di shader ma nell'insieme ha un suo stile che ci sta alla grande! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è quello che abbiamo detto l'altro giorno tra di noi. Hanno letteralmente sbagliato alcune cose di base (con base intendo: prendete un occhiale normale, rovesciate il "coso" di plastica che ci poggia sul naso. La gente ve lo schianta a terra al primo sguardo, senza neanche provarlo) che anche un niubbo di design capirebbe...boh.. più ci lavoro in questo campo e meno ne capisco :wacko:

Scusa se ho un pò deviato il tuo topic :P

Ma figurati...abbiamo deviato :D! Apriamo un thread nuovo.: "le castronerie nell'automotive"...guarda che facciam venti pagine senza accorgerci! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..... ma si ma che te frega se non piace al centro stile e design di Arese, l'importante è che in giro c'è gente come te che cerca di estrapolare concetti di Auto nuove con Design rivoluzionari.

Gente normale, artigiani nel sangue come Pininfarina, Bertone, Scaglietti e tanti altri hanno creato i concept più rivoluzionari della storia dell'auto Italiana..... qualsiasi sia lo strumento, pc o martello bisognerebbe dare più spazio alla creatività di gente come F_CherryBomb....

Complimenti amico a parte il render davvero buono noto che hai stile, deliziaci ancora con concept così.... grazie ;)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..... ma si ma che te frega se non piace al centro stile e design di Arese, l'importante è che in giro c'è gente come te che cerca di estrapolare concetti di Auto nuove con Design rivoluzionari.

Gente normale, artigiani nel sangue come Pininfarina, Bertone, Scaglietti e tanti altri hanno creato i concept più rivoluzionari della storia dell'auto Italiana..... qualsiasi sia lo strumento, pc o martello bisognerebbe dare più spazio alla creatività di gente come F_CherryBomb....

Complimenti amico a parte il render davvero buono noto che hai stile, deliziaci ancora con concept così.... grazie ;)

ciao!

....senza parole! :crying: Grazie...davvero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mii sono perso questo WIP! Ancora un lavoro eccellente! Il disegno degli stop non mi piace molto... è molto bella quella forma a pesce presa da sola ma insieme al resto mi stona un pò. L'anteriore mi intriga molto di più!

comunque gallery! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Kimal: Ciao kimal, grazie mille sempre troppo buono. Sei il primo a dire che preferisici l'ante rispetto al retro...e comunque non puo' altro che farmi un enorme piacere cio' che dici! Grazie ancora! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti