Vai al contenuto
rocchenrolle

Errore In Max8 Su Modellazione

Recommended Posts

devo modellare il fusto di una colonna ma ho problemi sulle scanalature, il metodo piu' veloce (e credevo piu' efficace) che ho trovato è stato sottrarre ad un cilindro(fusto) altri 20 piccoli cilindretti... ma penso ke ci sia qualcosa ke non va', all'inizio pensavo erano le normali , ma le facce non esistono proprio... qualke consiglio?

columnerrorim2.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

MAx non è stato mai efficace con le booleane.... ti consiglio di modellare in poligonale normalmente, ricreando la topologia più appropriata per il tuo modello ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ged, credo che da due anni a 'sta parte il comando Boolean mi sarà funzionato 2 volte (al massimo). A me piace vedere le cose + semplici: costruisci la faccia inferiore con una polilinea che tracci già le scanalature (al massimo costruiscila col CAD) ed estrudila. Credo risparmierai molto tempo!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comando Spline->star e poi imposti il filler radius2 per fare gli archi interni. Poi estrudi e il gioco è fatto

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,era una normalissima boolean, ho risolto copiando il cap ed estrudendolo... anke se cosi' facendo ho problemi con la rastremazione utilizzando il bevel ... mi sa ke come ha detto icer mi conviene creare una spline con lo star

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio: usa le proboolean, prima di essere inglobate su max nove, nelle vecchie versioni era una plugin esterna powerboolean funziona molto meglio nelle booleans di max, un altro consiglio, cerca sempre di compenetrare le facce, se queste concidono possono sparire ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti