Vai al contenuto
ilmale

Il Più Grande Degli Eroi

Recommended Posts

Sì, è proprio lui, rat-man!

Voglio vedere se questo riesco a finirlo ^_^

ratmanpropspx6.png

Dopo la prima serata è così, mancano le orecchie.. e il corpo naturalmente.

Non so ancora se mi conviene animarlo, Rat-man assume molte espressioni diverse, e tenerle tutte in considerazione è molto difficile (almeno per me). :wallbash:

Probabilmente ci metterò solo il rigging, comunque se mi date qualche consiglio su come fargli fare

cidRATMAN01_copy.jpg*

ratman.jpg*

queste espressioni con il blend shape sono contento.

Il problema è che cambia da disegno a disegno.. anche le orecchie cambiano radicalmente.

Mi sa che prima della fine dovrò scegliere una posa.. e una forma :D

Si accettano consigli.

*Le immagini sono di proprietà di Ortolani Leo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi inquino di fronte al più sommo, magnifico, strabiliante eroe di tutti i tempi. Avrai non pochi problemi a riprodurre le molteplici e fumettose espressioni di Rat-man. Ti seguo, sono curioso di vedere cosa salta fuori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Up, oggi non ci ho potuto lavorare molto...

ratmanpropsqh0.png

Ho fatto le orecchie, il corpo e abbozzato un braccio. :)

Voi in che posa lo mettereste?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modificati gli edge loop del braccio e del torso, e ho fatto le mani. ^_^

ratmanprops2wl7.png

Adesso mancano gambe, mantello e cintura e poi la parte di modellazione è finita.

Purtroppo vado un po' a rilento, in questo periodo non ho molto tempo libero. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo le gambe.. ma secondo voi è meglio fargli prima il corpo nudo (tuta aderente) e poi mettergli i pantaloni e cintura o modellare tutto in una sola mesh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per la singola mesh, staccato puoi fare il mantello e forse i pantaloni...dipende da come li vuoi rendere.

Ricordati dello spessore della maschera sul volto. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E singola mesh sia. ^_^

Grazie a tutti, non mi aspettavo tutto questo seguito.

Ma torniamo al topo:

L'ho intozzito e ingrassato un po', prima era troppo slanciato, ho accorciato anche un po' le braccia. Maremma.. c'ha un testone che è grande quanto il corpo. :D

ratmanaotd0.png

Per adesso le gambe e il busto mi sembrano finite. Devo lavorare ancora un po' sulla cintura (nell'immagine mi sono dimenticato di impostare degli hard edge prima di fare lo smooth).

Sul volto ho ancora un po' da lavorarci, soprattutto per quanto riguarda gli occhi, non ho mai modellato un cartone animato e quindi alcune espressioni mi sa che le scarto :(

ratmanwirero5.png

Un'altra cosa che mi convince poco sono le mani. :-\

Boh.. commenti e critiche sono benvenute.

E si apre la votazione sulla posa...

Posa #1

Rat-Man.jpg

Posa #2

ratmanvt8.jpg

con tanto di mano e vignette (in post)

Posa #3

rat-man.jpg

Posa a piacimento

(postare immagine please)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Help!!

Ho preso il modello di prima e gli ho cambiato espressione... e dopo una serata di tentativi ho visto che gli edge loop di prima non tornano proprio per questa espressione, quindi si vanificano i tentativi di animargli il volto.

ratmanbadedgelooptd4.png

Qualcuno sa qualche tecnica per fargli fare espressioni totalmente diverse? Alla pixar lo sanno fare... uffi :(

Uff, mi sa che il volto lo dovrò un po' stravolgere... peccato era venuto quasi bene. Dopo vedrò di fargli flettere i muscoli con un po' di rig.

@Uncle pitt: mi piace la scenetta che hai disegnato, penso che farò così. ^_^

Vi piace la cintura cromata?

@Mal: Riga della maschera fatta.. pero si vede male in questo render. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bel tentativo!

Per me mettendogli gli occhi "cattivi" hai deformato troppo la fronte!

Prova a lavorare di piú sulle sopracciglia e a ridurre il volume della fronte.

Per il resto é lui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la fronte si è deformata perché avevo in mente di animarlo e fargli fare più espressioni. Quindi avevo fatto gli edgeloop per l'espressione base.. che però non tornano con l'espressione cattiva...

Purtroppo non è proprio facile farlo tornare da tutte le angolazioni, i disegni di Ortolani sono sproporzionatissimi :crying:

Comunque ho rifatto la fronte e corretto un po' di edgeloop. Penso di aver finito con la modellazione infatti ho già fatto le UV. ^_^

Prossima settimana gli faccio flettere i muscoli.

La texture pensate che possa andare bene? Sono giusto tre di colori con un po' di varianza di toni qua e la (ginocchia, gomiti, volto), l'ho fatta in mezz'ora. :S

Eccovi un render stupido con la texture e gli occhi con il glow. :D

evilrarmanhm6.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi avvicino alla fine.

Volevo animare il volto ma mi sa che lascio stare, è troppo complicato con un cartone, comunque se qualcuno mi suggerisce un buon metodo cerco di seguirlo. Ne farò una versione low-poly da esportare in XVR per provare gli personaggi animati.

Per quanto riguarda l'immagine eccola qui:

beautyratbq5.jpg

Voglio metterci un fascio di luce che proietta il rat-segnale sulle nuvole (per adesso è indicato dal simbolo che sparirà), ma sono ancora in dubbio se metterlo con photoshop o con il parti-volume. Con il parti-volume sicuramente viene più realistico ma non è detto che il realismo sia gradito... anche perché non ci sono abbastanza nuvole su cui proiettare.. e le nuvole sono auto-illuminate.

Poi devo mettere le texture ai grattacieli di sfondo. Poi un po' di dettagli al cornicione in primo piano.

Che ve ne pare? Commenti? Critiche? Nuvole troppo luminescenti? Espressione scialba? Composizione scarna? Siate cattivi!!

La posso mandare ad Ortolani? :lol: (così me la tira dietro)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uah uah uah che fiko.......

Se mi è permesso appuntare:

Le nuvole così chiare prevedono una luna;

in città è difficile vedere un cielo così chiaro;

metterei una luce posteriore perchè così manca qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Seregost :)

Infatti ho scurito il cielo, messo un po' di texture e fatto i grattacieli di sfondo. La volume light è fatta in photoshop (non so se si nota), in maya mi veniva male.

ratmange3.jpg

Per me è finita, però prima di postarlo tra i lavori finiti aspetto di sentire se qualcuno ha qualcosa da appuntare.

Edit: Ma sarò deficiente.... IL MANTELLO CA$$0!!

Modificato da ilmale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!

ti ho messo 3* per incoraggiarti... secondo me il modello va benissimo e l'inquadratura anche....

devi assolutamente sistemare gli specular che sono inesistenti che dovrebbero diventare invece "esistenti" ehehe

poi devi curare molto i dettagli del palazzo in primo piano..quei mattoncini tilati male non rendono proprio giustizia e poi non si è mai vista una casa ... per di più un grattacialo, terminare in quel modo ;)

poi i grattaciel idi sfondo piu che modellarli piglierei una belal foto e gliela piazzerei dietro abbastanza sfocata... sbattimento 2 risultato 100...modellandoli come fai tu sbattimento 100 risultato 2.

ciao , ti seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti